Vai al contenuto

Ender 3 come salvare le impostazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere se è normale che le impostazioni della mia Ender 3 vengano salvate nella MicroSD (ipotizzo) perché se la tolgo tutte le impostazioni che io gli ho dato (Z offset soprattutto) tornano a 0. Non salva niente sulla eprom della scheda madre?

Inviato
55 minuti fa, MaxP4 ha scritto:

Volevo sapere se è normale che le impostazioni della mia Ender 3 vengano salvate nella MicroSD (ipotizzo) perché se la tolgo tutte le impostazioni che io gli ho dato (Z offset soprattutto) tornano a 0. Non salva niente sulla eprom della scheda madre?

mi sembra strano, quando io gli dico di salvare le impostazioni me le salva nella eeprom non sulla microSD

Inviato
2 ore fa, MaxP4 ha scritto:

Non salva niente sulla eprom della scheda madre?

salva tutto sulla eeprom il fato è che la ender ha disabilitato il comando m500 e quindi tu non puoi sovrascrivere i dati nella eeprom.

la soluzione è mettere un firmware che abbia il comando m500 attivo

• Like 1
Inviato

hai ragione io mi ero scordato che alla mia ho cambiato scheda madre e quella accetta l'M500

22 minuti fa, FoNzY ha scritto:

salva tutto sulla eeprom il fato è che la ender ha disabilitato il comando m500 e quindi tu non puoi sovrascrivere i dati nella eeprom.

la soluzione è mettere un firmware che abbia il comando m500 attivo

• Like 1
Inviato

Una volta impostato step ecc.  Prima di chiudere la stampante vai nel menú setting e cerca "store setting" clicca e poi puoi spegnere e resta tutto in memoria, dove non so.....:-)

Geipeg

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...