mb24 Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 ciao a tutti, la mia ender 3 pro,quando la mando in stampa, si muove solo lungo un asse del piano, ovvero stampa come se l'oggetto sia idealmente fuori dal piatto e fa si che si accumuli tutto il pla fuso sull'estremità sinistra del piatto. questo problema è sorto dopo quanche tempo di inutilizzo, prima le stampe erano regolari. Ho provato a vedere si si fosse scollegato qualche connettore, ma durante l'AutoHome è tutto normale, ovvero la punta si muove in entrambi gli assi, quindi non dovrebbe essere un problema di motore. Allego un video che spiega meglio. Grazie a chiunque risponderà :D ender 3 pro meglio .mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 ma ti sei accorto che il tendicinghia di X ha perso le viti? non lo vedi come balla lui e la cinghia??? 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Infatti, il tendi cinghia ci manca la vite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 11 minuti fa, Morpheo ha scritto: Infatti, il tendi cinghia ci manca la vite si, e quella superstite mi sembra parecchio lenta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mb24 Inviato 4 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 Il 2/2/2021 at 18:49, Killrob ha scritto: ma ti sei accorto che il tendicinghia di X ha perso le viti? non lo vedi come balla lui e la cinghia??? Si ok grazie, comunque non dovrebbe essere quello che fa sì che la stampante non si muova lungo x, anche perché dopo aver fissato le viti, il problema persiste, altre idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2021 Condividi Inviato 4 Febbraio 2021 22 minuti fa, mb24 ha scritto: Si ok grazie, comunque non dovrebbe essere quello che fa sì che la stampante non si muova lungo x, anche perché dopo aver fissato le viti, il problema persiste, altre idee? come non dovrebbe essere quello? hai la cinghia di X completamente lenta, il motore che gira a vuoto e sforza quando sente qualche dente e tu dici che non dovrebbe essere quello? Mi fai un altro video come il primo che hai postato con la cinghia in tensione? ho il dubbio che non ti senta il finecorsa di X Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mb24 Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2021 Il 4/2/2021 at 01:30, Killrob ha scritto: come non dovrebbe essere quello? hai la cinghia di X completamente lenta, il motore che gira a vuoto e sforza quando sente qualche dente e tu dici che non dovrebbe essere quello? Mi fai un altro video come il primo che hai postato con la cinghia in tensione? ho il dubbio che non ti senta il finecorsa di X andando in Move Axis ho anche visto che se provo a muovere Y e Z riesco, mentre l'asse X incontra come una resistenza e non si muove dell'origine. non so se puo' aiutare 3depr.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio 2021 Condividi Inviato 5 Febbraio 2021 se continui a provarla in questo modo senza prima trovare il problema e correggerlo finisce che spacchi tutto. Scarica repetier host collega la stampante al pc se puoi e prova a dare il comando M119 che ti dice lo stato degli endstop lo fai prima con l'endstop di X premuto e poi libero, quando è premuto ti deve dire che è triggered, quando è libero che è open Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.