davidebonetti Inviato 2 Febbraio 2021 Inviato 2 Febbraio 2021 buondì a tutti, mi è appena arrivata a casa la mia nuova stampante 3d: una flying bear ghost 5. dopo averla assemblata e tarata ho provato a stampare una benchy, ma è uscita tutta "ondosa" (foto in allegato), qualcuno sa dirmi il perchè e il modo per sistemarla? grazie mille Cita
Morpheo Inviato 2 Febbraio 2021 Inviato 2 Febbraio 2021 Hai controllato la tensione della cinghia x? 1 Cita
davidebonetti Inviato 2 Febbraio 2021 Autore Inviato 2 Febbraio 2021 2 minuti fa, Morpheo ha scritto: Hai controllato la tensione della cinghia x? no, in caso puoi spiegarmi come regolarla? Cita
Morpheo Inviato 2 Febbraio 2021 Inviato 2 Febbraio 2021 Da una parte c'è il motore dove metti la cinghia, dall'altra parte c'è il tendi cinghia allenta le viti metti in tensione la cinghia e mentre tieni in tensione avviti il primo perno per bloccarla, poi metti tutto in posizione e serri tutte le viti, considera che deve stare tesa ma non esageratamente 1 Cita
davidebonetti Inviato 2 Febbraio 2021 Autore Inviato 2 Febbraio 2021 ok dovrei aver capito, grazie mille! Cita
Tomto Inviato 2 Febbraio 2021 Inviato 2 Febbraio 2021 Porta Z al massimo e fagli fare l'homing . Controlla che la vite t8 non "dondoli" o abbia anomalie di qualche genere 1 Cita
invernomuto Inviato 2 Febbraio 2021 Inviato 2 Febbraio 2021 3 minuti fa, Tomto ha scritto: Porta Z al massimo e fagli fare l'homing . Controlla che la vite t8 non "dondoli" o abbia anomalie di qualche genere Anche secondo me è più un problema su Z, mi da l'idea che ci sia un *grosso* problema. 2 Cita
davidebonetti Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Inviato 3 Febbraio 2021 scusa quale dovrebbe essere la vite t8? potresti rispondermi magari con una foto? grazie mille Cita
Killrob Inviato 3 Febbraio 2021 Inviato 3 Febbraio 2021 La Ender 5 se non sbaglio ha il piatto che sale e scende, fallo scendere da pannello di 20cm e vedi se scende lineare o se si muove anche a destra e sinistra 1 Cita
davidebonetti Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Inviato 3 Febbraio 2021 ok, ho notato che quando il piatto scendeva e saliva la barra filettata oscillava leggermente, quindi l'ho sostanzialmente smontata e rimontata, ho fatto una piccola prova e non sembrava fare movimenti strani, ora ho mandato in stampa un altra benchy. vi farò sapere! grazie a tutti! siete una community fantastica! 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.