davidebonetti Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 buondì a tutti, mi è appena arrivata a casa la mia nuova stampante 3d: una flying bear ghost 5. dopo averla assemblata e tarata ho provato a stampare una benchy, ma è uscita tutta "ondosa" (foto in allegato), qualcuno sa dirmi il perchè e il modo per sistemarla? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Hai controllato la tensione della cinghia x? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidebonetti Inviato 2 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 2 minuti fa, Morpheo ha scritto: Hai controllato la tensione della cinghia x? no, in caso puoi spiegarmi come regolarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morpheo Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Da una parte c'è il motore dove metti la cinghia, dall'altra parte c'è il tendi cinghia allenta le viti metti in tensione la cinghia e mentre tieni in tensione avviti il primo perno per bloccarla, poi metti tutto in posizione e serri tutte le viti, considera che deve stare tesa ma non esageratamente 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidebonetti Inviato 2 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 ok dovrei aver capito, grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Porta Z al massimo e fagli fare l'homing . Controlla che la vite t8 non "dondoli" o abbia anomalie di qualche genere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 3 minuti fa, Tomto ha scritto: Porta Z al massimo e fagli fare l'homing . Controlla che la vite t8 non "dondoli" o abbia anomalie di qualche genere Anche secondo me è più un problema su Z, mi da l'idea che ci sia un *grosso* problema. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidebonetti Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 scusa quale dovrebbe essere la vite t8? potresti rispondermi magari con una foto? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2021 Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 La Ender 5 se non sbaglio ha il piatto che sale e scende, fallo scendere da pannello di 20cm e vedi se scende lineare o se si muove anche a destra e sinistra 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidebonetti Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 ok, ho notato che quando il piatto scendeva e saliva la barra filettata oscillava leggermente, quindi l'ho sostanzialmente smontata e rimontata, ho fatto una piccola prova e non sembrava fare movimenti strani, ora ho mandato in stampa un altra benchy. vi farò sapere! grazie a tutti! siete una community fantastica! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.