Vai al contenuto

problemi stampa flying bear ghost 5


Vai alla soluzione Risolta da tigredcarta,

Messaggi raccomandati

4 ore fa, tigredcarta ha scritto:

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema. Le mie stampe escono "oscillose" come quella in foto. Credo che si tratti del pilastro a chiocciola perche' l'asta filettata sembra dritta. Ci sono particolari a cui prestare attenzione mentre si monta?

si che la barra vada completamente in battuta dentro il raccordo che la collega al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Grazie per il supporto. Ho smontato tutto e ho notato che le due aste non erano fissate al "soffitto". Questo permetteva all'asta filettata di oscillare in quel modo.

Condivido la cosa per altri che dovessero incappare nello stesso problema. Ora va che e' una meraviglia :).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao anche io sono incappato in tale problema... Dal video di montaggio non faceva vedere nel dettaglio. Oltre a fissare le due aste laterali al top superiore, ho anche stampato un reggi cuscinetto preso su thingiverse che va a bloccare la barra filettata dell'asse Z

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Prisco10 ha scritto:

Ciao anche io sono incappato in tale problema... Dal video di montaggio non faceva vedere nel dettaglio. Oltre a fissare le due aste laterali al top superiore, ho anche stampato un reggi cuscinetto preso su thingiverse che va a bloccare la barra filettata dell'asse Z

e non hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i video della flying bear sul montaggio sono un po' complessi da decifrare. Devo dire che non manca nulla, ma i passaggi non vengono spiegati e a volte un semplice movimento non viene visto nella maniera giusta (almeno a me così è capitato). In particolare prestando attenzione al video in cui si inseriscono le due barre liscie e si inserisce successivamente il piatto si nota un particolare movimento dell'operatore. Nel momento che si inserisce il piatto, l'operatore fa dei movimenti su e giù per far allineare le due guide del piatto con i tubi lisci. Dalla mia esperienza il piatto in questo stato non deve avere nessun attrito e se lasciato cadere deve arrivare fino in fondo senza alcun problema. Prova quindi a ripetere la procedura prestando attenzione allo scorrimento del piatto. Successivamente prima di mettere la barra filettata assicurati che il piatto, dopo aver montato l'attacco in ottone, entri perfettamente nella guida che collega il motore alla barra filettata (non deve fare movimenti strani di allineamento). In caso dovessi riscontrare una sorta di disallineamento(a me ad esempio è capitato che quando il piatto andava in battuta toccava il bordo della guida e poi si inseriva correttamente) ricordati che il motore dell'asse Z ha quattro viti, esse servono a regolare la posizione del motore rispetto al piatto. Svitandole opportunamente riesci ad allineare il piatto al motore. È una questione di sensibilità, ma non è complicato!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...