Piero73 Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Buonasera a tutti. Ho preso una ender3 v2 e dopo aver cercato di settare estrusore e step per mm, mi ritrovo dei layer sfalsati nella stampa. Qualcuno sa dirmi da cosa possono derivare? e un peccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Da inesperto direi qualcosa di meccanico, cinghie, ruote, carrelli..... scorre tutto liscio e senza giochi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 2 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 Sembra di si....ho provato a regolare il piatto dal dado eccentrico ma se lo stringo il piatto muovendolo a mano sembra che vada a scatti.....quindi sono costretto ad allargare un po gli eccentrici per far scorrere il piatto bene poi altra prova che farò domani e di stringere ancora la cinghia....certo che è un peccato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2021 Condividi Inviato 2 Febbraio 2021 hai fatto un po' di calibrazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 16 ore fa, Killrob ha scritto: hai fatto un po' di calibrazioni? Parto dal presupposto che sono ancora con il firmware stocK 1..0.2 che vorrei cambiare per incrementare qualche funzione di stampa in piu. Come calibrazione ho fatto step per millimetro dell'estrusore anche se trovo scomodo cambiare gli step e salvarli su microsd, thin wall test che ho spaccato al millimetro parete da 0,40 cosi come impostato su Simplify3D. ho stampato il classico cubo 20X20 che misurava tra 20,15 e i 20,40 ma non ho toccato gli step e poi basta.....come puoi vedere queste linee sono davvero sgradevoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2021 Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 Sto ancora cercando di capire da che cosa ti possano dipendere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geipeg Inviato 3 Febbraio 2021 Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 e' una cinghia dentata, con una anima metallica se ho letto giusto da qualche parte, non servono tendicinghia o altro basta tirare con moderazione e stringere le viti. Assicurati piuttosto delle due cime che siano fermate correttamente.... ciao geipeg ps. la staffa del motore dell'asse y potrebbe non essere a 90 gradi, io l'ho smontata e raddrizzata un pochino, e' montata di fabbrica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2021 Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 ok ci ho pensato un po' su e ti chiedo... puoi controllare cme si alza Z? falla sollevare di 20 cm e controlla che la barra trapezie non faccia movimenti oscillatori in qualsiasi direzione, deve girare dritta sul suo asse. Per verificare se il difetto è meccanico e soprattutto di Z (spero che nel frattempo tu non abbia buttato la stampa che ci hai fatto vedere in foto che ti serve come riferimento) stampa un cilindro di almeno 10cm di altezza e vedi se quei layer "sfalsati" te li fa sempre alla stessa altezza della stampa che ci hai fatto vedere, se fosse così allora la barra di Z non gira dritta intorno al suo asse e devi verificare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 3 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 Si secondo me l'unica pecca potrebbe venire dalla barra....per ora sto stampando Questo perche tra la parte sotto del motore e la parte sopra quella libera diciamo ho 0.6mm di differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2021 Condividi Inviato 3 Febbraio 2021 2 ore fa, Piero73 ha scritto: Si secondo me l'unica pecca potrebbe venire dalla barra....per ora sto stampando Questo perche tra la parte sotto del motore e la parte sopra quella libera diciamo ho 0.6mm di differenza per la parte sopra stampa questo https://www.thingiverse.com/thing:3370355 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.