Vai al contenuto

Termistore AnyCubic MegaS


AlexZ_3d

Messaggi raccomandati

... accendo la stampante e mi segnala l'errore sul termistore dell'estrusore (in effetti credo ci sia un cavetto KO)...

Ho trovato questi su amazon: https://www.amazon.it/dp/B07RWJJGGW/?coliid=I2ABX5DGSZC62W&colid=YPAWAXRR4PDK&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Possono andare? In quale versione? 12 o 24V ?

Mi dicono che sì, ma che devo aggiornare il firmware.

Non so da che parte iniziare (sono nabbo ma prometto impegno e voglia di imparare)...

Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla da "studiare".

Vi sarò grato delle risposte.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tomto ha scritto:

La mega è a 12 volt.

Ma non hai l'hotend di riserva incluso con la stampante?

Controlla i connettori attaccati al piccolo PCB in zona hotend talvolta non fanno bene contatto , a me ogni tanto succede

Si certo ho il ricambio, ma sfruttavo l'occasione per imparare un po', sperando che il rimedio potesse essere una operazione facile. Mi confermi comunque che l'errore si riferisce al termistore del nozzle (vedi foto)... perché in un gruppo fb mi dicono sia il piatto

WhatsApp Image 2021-02-03 at 20.35.08.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

No è il termistore del nozzle, se fai caso alla foto che hai postato oltre al fatto che segnala direttamente "T0" (che sta per Tool 0 e quindi l'hotend)  sullo sfondo della tua foto ci sono anche le temperature visualizzate,  il piatto lo da a 19/0 e l'hotend lo da a 0/0 altro indizio che il termistore non legge.

Chi ti ha detto che devi mettere mano al firmware non ci capisce un granchè, ci dovresti mettere mano solo se tu cambiassi tipo di termistore, ma se rimonti il medesimo nondevi toccare nulla e poi da quel che mi risulta non esistono termistori a 12V o 24V, solo termistori con diverse resistenze che possono arrivare a leggere fino ad oltre 500°, ma non è questo il tuo caso.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

non esistono termistori a 12V o 24V

sicuramente è stato tratto in inganno dal suo stesso link in cui è in combo la cartuccia riscaldante . infatti ci sono 2 opzioni 12 24 volt.

Quoto quanto detto da @Killrob

il mio consiglio è di provare a controllare i connettori di cui già ho parlato che sono attaccati ad una pcb che ho conservato nonostante il cambio di scheda madre.

ogni tanto la plug di T0 per qualche oscuro motivo non mi fa contatto. Forse non è il suo caso ma sempre meglio controllare

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...