vandam93 Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Inviato 5 Febbraio 2021 5 minuti fa, Killrob ha scritto: ma se riscarichi l'intero marlin dal github il platformio.ini lo trovi li dentro 😉 l'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo con il plugin di vcode. dice che non c'è nessun file Cita
Killrob Inviato 5 Febbraio 2021 Inviato 5 Febbraio 2021 no tu hai scaricato il configuration release, non la versione completa del firmware, vai qui https://github.com/MarlinFirmware/Marlin/releases/tag/2.0.7.2 scendi fino in fondo alla pagina e scarica il source code.zip il configuration release ti vien buono per dopo 😉 Cita
vandam93 Inviato 5 Febbraio 2021 Autore Inviato 5 Febbraio 2021 ok ho modificato platformio sostituendo le due stringhe originali con queste che mi hai detto default_envs = STM32F103RC_btt include_dir = Marlin . poi ho incollato i 4 file nella cartella di marlin ora cosa devo fare? edit: non riesco a caricarlo.... cosa sbaglio? Cita
vandam93 Inviato 6 Febbraio 2021 Autore Inviato 6 Febbraio 2021 9 ore fa, Killrob ha scritto: Lo hai compilato? cioe?.... cosa si intende per compilato? ho cambiato quelle due stringhe aggiunto i file che hai detto e poi fatto l'auto build, in teoria dovrebbe aver fatto tutto questa funzione no? l'auto build è andato a buon fine ma quando provo a fare l'upload per copiare i file su penna usb mi da errore Cita
Killrob Inviato 7 Febbraio 2021 Inviato 7 Febbraio 2021 Ok l'autobulid è la compilazione ma l'autoupload funziona solo se hai la stampante collegata al PC con la scheda SD inserita. Adesso devi cliccare sulla directory pio poi su build e poi su STM32F103RC_btt, li ci trovi il file firmware.bin quello lo copi sulla SD, inserisci la SD nella stampante e accendi, aspetti 10 secondi e ha fatto Cita
vandam93 Inviato 7 Febbraio 2021 Autore Inviato 7 Febbraio 2021 ottimo. finalmente sono riuscito a flashare il nuovo firmware ma purtroppo i problemi di stampa sono rimasti ( ho appena stampato un altro alieno di toy story ) uguali a quelli che venivano fuori con il vecchio firmware, forse non dipendono da questo Cita
Killrob Inviato 8 Febbraio 2021 Inviato 8 Febbraio 2021 A questo punto direi che devi assolutamente fare tutte le calibrazioni Cita
vandam93 Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Inviato 8 Febbraio 2021 6 ore fa, Killrob ha scritto: A questo punto direi che devi assolutamente fare tutte le calibrazioni tipo? il bed è livellato bene infatti il primo layer è impeccabile... gli step x mm credo siano ok ma effettivamente avendo cambiato firmware andrebbero controllati. muovendo il carrello con la mano sembra essere fluido e anche le ruote non hanno gioco. se facessi un video dove muovo le varie parti per testare la meccanica può essere utile? Cita
Killrob Inviato 8 Febbraio 2021 Inviato 8 Febbraio 2021 Fai il test dell'estrusore e poi il cubo 20x20x20 e poi il thin wall test, hai cambiato firmware e a meno che tu non ci abbia rimesso gli stessi valori dubito che ti stampi bene al primo colpo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.