FoNzY Inviato 4 Febbraio 2021 Inviato 4 Febbraio 2021 36 minuti fa, Killrob ha scritto: Si lo sapevo, ma il mio problema adesso è che da SD non ne vuole sapere e mi chiedevo se era possibile farlo direttamente da usb con Vscode mi spiace non so'... 1 Cita
Truck64 Inviato 4 Febbraio 2021 Inviato 4 Febbraio 2021 Mi state mandando in confusione. Io ho seguito questo tutorial alla lettera SKR 1.4 - SKR 1.4 Turbo Firmware load ed è andato tutto giusto... Mi fate davvero pensare che non ho capito niente ho che ho avuto una botta di c...o. Cita
Killrob Inviato 4 Febbraio 2021 Autore Inviato 4 Febbraio 2021 7 minuti fa, Truck64 ha scritto: Mi state mandando in confusione. Io ho seguito questo tutorial alla lettera SKR 1.4 - SKR 1.4 Turbo Firmware load ed è andato tutto giusto... Mi fate davvero pensare che non ho capito niente ho che ho avuto una botta di c...o. ora ci provo anche io Cita
Killrob Inviato 4 Febbraio 2021 Autore Inviato 4 Febbraio 2021 Ok.... lo scrivo qui perché una discussione apposita al momento mi pare poco utile. Vscode+Platformio fanno l'upload diretto tramite la porta com solo su schede ad 8 bit. l'upload sulle schede a 32 bit funziona solo in un modo sulla skr V1.4 (e presumo su tutte le schede che abbiano uno slot SD a bordo - ma questa cosa non l'ho verificata perché non ho schede di altre marche o modelli): impostare il jumper sulla scheda per alimentazione da usb avere una microSD inserita nello slot della MB collegare la scheda via USB al PC a questo punto il PC vede la mobo come un disco fisso e visualizza il contenuto della SD inserita nello slot. Quando si esegue la compilazione del firmware con Platformio dopo aver eseguito i passi sopradescritti automaticamente il file firmware.bin viene caricato sulla SD. Resettando la scheda il firmware viene caricato ed il file cambia estensione da .bin a .cur Ricordatevi di riposizionare il jumper per alimentazione normale prima di accendere la stampante. E questo è quanto. Per quanto riguarda la SKR 1.4 "guasta" ci lavorerò sopra per capire se è possibile recuperarla, magari ricreando il bootloader tramite Arduino. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.