Francesco Molinari Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Salve a tutti, da quasi un anno che ho assemblato la mia Hephestos, di problemini ne ho risolti tanti, con ottimi risultati. Due problemi non riesco a risolvere:1. Impostare la lingua Italiana2. Far funzionare la ventola di raffreddamento con il firmware Marlin 1.4 Chi può aiutarmi? In seguito vi fornirò qualche foto della mia bestiolina, devo dire sono proprio soddisfatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 27 Giugno 2015 Condividi Inviato 27 Giugno 2015 Sul firmware cerca la voce "language" e metti IT. Poi riflashi il firware Per la ventola sei sicuro di aver detto allo slicer di attivarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Molinari Inviato 28 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 28 Giugno 2015 confermo l'attivazione della ventola,uso Cura come programma.Il problema è che in fase di flash, quando faccio la verifica mi dà errore, invece se metto en non mi dà errore! Se poi ricarico il Marlin 1.3.1 funziona la ventola ma comunque non và in italiano... Misteri della fede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 28 Giugno 2015 Condividi Inviato 28 Giugno 2015 confermo l'attivazione della ventola, uso Cura come programma. Il problema è che in fase di flash, quando faccio la verifica mi dà errore, invece se metto en non mi dà errore! Se poi ricarico il Marlin 1.3.1 funziona la ventola ma comunque non và in italiano... Misteri della fede... apri arduino marlin.ino vai a language.h su define language == metti il numero corrispondente nel menu superiore.....il numero altrimenti non riconosce per la ventola controlla se inviando il codice m106 s255 non và nulla. se funziona poi vediamo se non funziona tu dici che con marlin 1.3.1 và e con 1.4 non và allora vai dentro arduino alla cartella pin.h e controlli che il "pin fan" sia lo stesso di quello marlin 1.4 facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Molinari Inviato 4 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Ciao,ho verificato e non ho trovato differenze sostanziali...Potrei provare a incollare il file dell'1.3.1 nella cartella del 1.4...Provo e vi faccio sapere.Ma per la lingua nulla di fatto, metto il 7 che corrisponde alla lingua italiana e non finisce neanche la verifica che và in errore, rimetto inglese e funziona... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Molinari Inviato 4 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Può mai essere che abbia solo io di questi problemi? Nessuno li ha mai riscontrati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.