il_cosmo Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Ragazzi, perdonate l'ignoranza... leggo materiali abrasivi ma sinceramente non capisco quali siano... è possibile avere qualche dettaglio? Inoltre, quando leggo MK8 o MK6 a cosa è riferito? Non credo alla filettatura, perché nella maggior parte delle volte leggo poi il parametro del filetto, ad esempio: M6. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 58 minuti fa, il_cosmo ha scritto: Ragazzi, perdonate l'ignoranza... leggo materiali abrasivi ma sinceramente non capisco quali siano... è possibile avere qualche dettaglio? In genere tutti quelli che contengono particelle di altri componenti, tipo filamento wood, filamento caricato in carbonio ecc. Proprio la presenza di corpuscoli inglobati nella plastica fanno effetto carta vetrata, quindi il bronzo di cui sono fatti gli ugelli si consuma molto più velocemente. Per quel tipo di filamento si suggerisce di usare ugelli in acciaio, o al limite in rubino.... 58 minuti fa, il_cosmo ha scritto: Inoltre, quando leggo MK8 o MK6 a cosa è riferito? Non credo alla filettatura, perché nella maggior parte delle volte leggo poi il parametro del filetto, ad esempio: M6. L'MK6 manca anche a me. MK8 è il tipo di estrusore della CR10 o della Ender 3, se non sbaglio. Questo: Immagino che l'altro che hai sentito sia il V6 che è questo: Di tipi di estrusori ce ne sono un infinità, quindi è importente sapere quale è quello della propria stampante per eventualmente recuperare i pezzi compatibili. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Si parla di mk8 mk10 V6 riferito alla dimensione esterna dei nozzles, che hanno comunque tutti M6 come filettatura, cambia solo la lunghezza della medesima 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il_cosmo Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 Ok! Per i filamenti... Riguardo la questione degli estrusori e delle sigle a loro riferite: MK8 o MK10, per citarne due a caso, non sono riferiti e/o riferibili a parametri misurabili... ma da quello che mi dite sono dei modelli di estrusore. Grazie delle delucidazioni!!! Adesso mi è più chiaro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Settembre 2021 Condividi Inviato 2 Settembre 2021 sono dei modelli di nozzles, io su hotend Ender 3 monto sia gli MK8 che gli MK10 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.