devilman Inviato 6 Febbraio 2021 Condividi Inviato 6 Febbraio 2021 13 ore fa, Tomto ha scritto: Ha un endostop ottico non c'è nessun click eh già, ... quando uno legge troppo velocemente... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Febbraio 2021 Condividi Inviato 6 Febbraio 2021 1 ora fa, devilman ha scritto: eh già, ... quando uno legge troppo velocemente... a me succede spesso😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kriminal Inviato 2 Agosto 2021 Condividi Inviato 2 Agosto 2021 Ciao a tutti scusate se torno sull'argomento ma ho lo stesso identico problema sull'asse y il finecorsa è a switch e funziona si accende anche il led ma sullo screen degli endstop non acquisisce mai lo stato trigger nemmeno azionandolo con la mano. Idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kriminal Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Il 5/2/2021 at 19:51, devilman ha scritto: 1: verifica se meccanicamente "chiude" il trigger (se fa clic) 2: se la 1 è si, controlla se il software registra la chiusura del trigger 3: se non lo fa, controlla i collegamenti del trigger stesso (i 2 fili) Se la condizione 2 è si, ma la chiusura non viene registrata dal software? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 Controlla il cablaggio da entrambi i lati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gia6co Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 2 ore fa, Killrob ha scritto: Controlla il cablaggio da entrambi i lati Concordo con @Killrob. Dopo svariate stampe a me è successo che si è staccato leggermente il connettore sopra il carrello dell'hotend, dandomi lo stesso problema. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kriminal Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 L’ho fatto e ho anche staccato e reinserito i connettori, ma niente. Vale la pena verificare anche cablaggio direttamente su scheda madre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Agosto 2021 Condividi Inviato 3 Agosto 2021 2 ore fa, Kriminal ha scritto: L’ho fatto e ho anche staccato e reinserito i connettori, ma niente. Vale la pena verificare anche cablaggio direttamente su scheda madre? Certo che si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kriminal Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 Purtroppo ho fatto tutte le prove possibili scambiando gli switch e i cavi. Alla fine ho verificato il cavo dell’asse y con tester è uno dei 3 fili è interrotto. Il problema ora è trovare tutto il cablaggio perché il connettore dello switch del fine corsa dell’asse y finisce confluisce insieme al finecorsa Z e si motori dell’asse X e Y in un connettore molto grosso sulla base. non riesco a trovare questo ricambio!!! Qualcuno ha una dritta? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 4 Agosto 2021 Condividi Inviato 4 Agosto 2021 purtroppo credo che per quel cavo li ti tocca sentire la casa madre.... in commercio tra i ricambi nn l'ho mai visto.... anche a me inquietava un po.... troppo tutto assieme.... se per comprarlo ti dan loro un link per acquistarlo sullo store hai voglia di passarlo in discussione... al max me ne compro uno anchio d scorta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.