Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena provato,calibrato bene il piatto,mandato estrusore e piatto in temperatura,rifatto l'home e l'ugello rimane più alto!!

Ho spento la stampante,a piatto freddo,ho rifatto l'home,l'ugello rimane alto come con il piatto caldo.I misteri della vita...........

Inviato

Vabbè....

se il piatto a freddo l'hai calibrato ....e và bene.

se nei parametri di slicing lo "Z offset è 0"....e và bene

ma

se hai 100°C di piatto e ti trovi un offset di 1-1,5mm è perchè (Devi verificare) con la cartuccia centrale il piatto non si scalda omogeneamente.

Molti produttori anche con nomi blasonati per risparmiare mettono la cartuccia centrale ed il piatto di alluminio, e ovviamente se nel centro hai 100°C e all'esterno per dissipazione avrai molti meno gradi....il materiale si "espande" differentemente disptorcendo il piano di stampa.

se verifichi questo, e non è per altri motivi; sostituisci il piatto con il piatto MK2

il piatto mk2 come tutti i piatti a riscaldamento omogeneo (serpentina...più costosi) permettono una deformazioni decisamente inferiore.

Ciao

Inviato

Ti ringrazio per la tua disponibilità,questa sera come rientro a casa provo a mettere su la piastra mk2!questa sera ti riporto le 30 righe del gcode,ma non capisco i millimetri di differenza dove possano mangiassi così!grazie ancora

Inviato

@i3D se @Michi utilizza la macchina SENZA il piatto in vetro è più che normale che il piano in alluminio si imbarchi. Non a caso una delle modifiche che consiglio sempre per questo tipo di macchina è mettere un vetro borosilicato da 3 mm e poi problemi di azzeramento Z ad ogni stampa non ne avrai

Inviato

Ma ho una domanda molto banale quanto noiosa..REAL ABS a quanto lo estrudete? A me vengono dei cubi 1cm×1cm con gli angoli rialzati verso l'alto rispetto al piano di stampa..eppure non è l'effetto warping perché alla base è perfetto, verso la fine si inclinano tutti verso l'alto.. Idee?

Sent from my MI 4W using Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...