Michi Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 FabLab Padova grazie per la risposta,io ho messo il vetro sul piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 @fablab_padovaconcordo....il vetro deforma molto molto meno...al contrario dell'alluminio.e se ci mette la piastra mk2 o similare il riscaldamento è perfetto e la deformazione pressochè 0.0000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Quindi consigliate in assoluto acquisto piastra Mk2..? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 Secondo voi "boxare" la macchina sarebbe una brutta idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 11 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2015 @i3D avrei da ridire sull mk2 sia rosso che nero. Entrambi si imbarcano comunque (ne ho diversi in laboratorio). Quelli che arrivano già planari vanno meglio. Ad ogni modo il problema comunque non si pone perchè mettendo un piano in vetro si risolve il problema. E ci stampo oggetti da 180 + mm con base larga e li te ne accorgi subito se sei fuori bolla. Attenzione anche che la base sotto, dove sono attaccati i cuscinetti, è in plexi. Ho idea che comunque non riesca a contrastare efficacemente una deformazione di un piano riscaldato che gli è sopra. Se volete un secondo consiglio oltre a quello del piano di vetro: VINCOLATELA SALDAMENTE ad un piano. La qualità di stampa migliora in quanto la macchina negli spostamenti rapidi vibra molto meno e la struttura non si deforma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 11 Settembre 2015 Condividi Inviato 11 Settembre 2015 wait wait wait....quello che mi dici mi torna tutto,e forse sono stato superficiale pensando che alcune cose fossero ovvie, tante scuse.premesso che l'mk2 è venuta fuori perchè michi ne aveva una in casa.Si sopra l'mk2 và messo il vetro.Si è doveroso anche vincolare l'mk2 al piano sottostante, meglio se leggermente distanziata per ridurre il calore trasmesso al lexan.L'ideale è vincolare l'mk2 (e renderlo planare a freddo e vicolato al piano)Poi mettere il vetro sopra e vincolare il vetro al piano+ l'mk2.Purtroppo io utilizzo altri metodi per il piano scaldante (senza mk2) @fablab_padova, avete lo stesso kit? tu hai dovuto modificarlo?CiaoMarco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 26 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2015 @i3D dai un occhio al primo post e seguenti :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michi Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Ho scoperto il problema dell'ugello più alto 1/2 mm,utilizzo simplyfi3d e il gcode creato è più alto!ho impostato come stampante la prusa.Con Cura invece tutto ok!come mai?cosa devo guardare?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Ho scoperto il problema dell'ugello più alto 1/2 mm,utilizzo simplyfi3d e il gcode creato è più alto!ho impostato come stampante la prusa.Con Cura invece tutto ok!come mai?cosa devo guardare?grazie lo z offset portalo a zero Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michi Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Grazie I3D,ma nel programma è impostato tutto a 0! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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