Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Certamente ti farò sapere, comunque ha un bel l'aspetto e sono molto fiducioso della resa. Sto usando alcuni accorgimenti suggeriti dagli utenti di questo forum che non ho affatto sottovalutato. Sono solo preoccupato per la parte elettronica. Ci risentiamo

Inviato

Fablab..che modifica all ugello???

Eiremar...io ho acquistato la stampante che hai linkato..il venditore Dany molto porfessionale..ha creato anke vari gruppi con whatsup per dare suggerimenti e confrontarsi.Con 2 semplicissime modifiche si aumenta a 290 la corsa in Y

Inviato

Finita di montare oggi e messa in funzione....le prime prove son venute pessime,poi ho regolato bene la distanza del piatto dall'estrusore e pare stia uscendo bene(sto stampando proprio ora il braccetto che regge la ventola...quello che si trova nel kit).la fedex mi ha scucito 110 euro tra iva e tasse ma voglio far ricorso perche' non esiste che pago quasi il 50%di tasse(costo 230...finita 340).


ora cerchero' di fare le modifiche qui proposte!


ah,la signorina(o signora)del negozio in cina ha seguito la spedizione chiamandomi(alle 7:50 XD)per avvertirmi che il pacco era arrivato in dogana e di farle sapere quando sarebbe arrivato a casa!

Inviato

sono tutte scritte nei primi post...a memoria mi pare :


aggiungere almeno un cuscinetto alle guide dell'estrusore


piatto in vetro per rendere piu omogeneo il riscaldamento


stampare un supporto che veicola l'aria sua sull'estrusore che sull'oggetto che si sta stampando


Inviato

@TopperHarley stampa i braccetti ventola che ho allegato io. Quelli che mandano con la stampante non vanno bene per raffreddare il pezzo.


 


@pungolonews bisogna smontarlo completamente e:


 


- mettere del nastro di teflon (quello da idraulici) nella filettatura dell'ugello e in quella del canale di alluminio che si innesta nel blocchetto di riscaldamento. Ricordatevi di mollare le brugole che li serrano o non li smonterete mai.Tutto ciò serve per far si che del materiale non goccioli fuori dall'ugello.


 


- Parte FONDAMENTALE: il tubo in PTFE dentro al canale di alluminio NON è fisso e si può muovere nella sede. Questo tubo DEVE essere il più a stretto contatto possibile con l'ugello di ottone che gli sta sotto. Se per qualsiasi motivo durante la retraction il tubo si alza e lascia una piccola intercapedine sentirete il motore fare TAC TAC continuamente e le stampe verranno fuori uno schifo. Io uso un cianoacrilato della Enkel Modello 8300 (colore giallo della boccia) e attacca bene anche con teflo vs acciaio. Se provate con il normale attack NON va bene.


 


- Rimontate il tutto e godetevi un ugello performante


  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...