Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Per livellare il piano non usare bolle, provato di persona e non funziona. Prendi un foglio A4 lo appoggia al pianto, con il PC mandi estrusore al centro del piatto e continui a fare Z home e regoli il finecorsa finché il nozzle strofina contro il foglio ma che lo stesso non si blocchi.

Per incollaggio ptfe trovi tutto in prima pagina e non solo.

Inviato dal mio Sony Z3

Con il foglio sul piatto, sposti l'estrusore nei 4 angoli del piatto e dai il comando Z home e avviti o sviti la vite. L'importante è la zona centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivato ad un livellamento funzionante, la stampa funziona ma non proprio perfettamente... Ho provato a stampare il nuovo supporto ventola ma il risultato è questo

0249791b6945c70b09bf2b10bb48d97d.jpg2b7dcebc60e1b7d5176a0b6dfa10d759.jpg952f6124fea4a2cc1d688447b64750e0.jpg

Ho anche qualche domanda, ho a casa dei sensori induttivi che vorrei provare per fare l'autolevel, migliorerebbe la stampa?

Quando stampa a volte sembra che non arrivi abbastanza pla all'ugello e lascia uno strato di materiale inconsistente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono arrivato ad un livellamento funzionante, la stampa funziona ma non proprio perfettamente... Ho provato a stampare il nuovo supporto ventola ma il risultato è questo

0249791b6945c70b09bf2b10bb48d97d.jpg2b7dcebc60e1b7d5176a0b6dfa10d759.jpg952f6124fea4a2cc1d688447b64750e0.jpg

Ho anche qualche domanda, ho a casa dei sensori induttivi che vorrei provare per fare l'autolevel, migliorerebbe la stampa?

Quando stampa a volte sembra che non arrivi abbastanza pla all'ugello e lascia uno strato di materiale inconsistente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L autobed levelling serve a facilitare la messa a Zero...se nn sei perfettamente a Zero hai problemi soprattutto iniziali (o ti si stacca o ti esce rigonfio).Te hai invece grossi problemi di scarsita di materiale..quindi o hai ugello intasato...o tubetto teflon interno che si è mosso o che si é rigonfiato per eccessivo calore

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, yayoboy dice:

Ok sono arrivato ad un livellamento funzionante, la stampa funziona ma non proprio perfettamente... Ho provato a stampare il nuovo supporto ventola ma il risultato è questo

0249791b6945c70b09bf2b10bb48d97d.jpg2b7dcebc60e1b7d5176a0b6dfa10d759.jpg952f6124fea4a2cc1d688447b64750e0.jpg

Ho anche qualche domanda, ho a casa dei sensori induttivi che vorrei provare per fare l'autolevel, migliorerebbe la stampa?

Quando stampa a volte sembra che non arrivi abbastanza pla all'ugello e lascia uno strato di materiale inconsistente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se quello che vedo e' il pla bianco cinese, son dolori, il bianco e' la schifezza piu' schifezza di tutte.

Se vuoi riuscire a stamparlo almeno decente, temperatura fissa a 230 gradi altrimenti fa pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il sensore per l'auto bed, da quel che ho letto essendo NPN NO non devo fare modifiche o non è così ? E per collegarlo basta rimetterlo al posto del sensore z o devo collegare + e - alla 12v e il cavo 6-36v nella sede dell'endstop z?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che vedo e' il pla bianco cinese, son dolori, il bianco e' la schifezza piu' schifezza di tutte.

Se vuoi riuscire a stamparlo almeno decente, temperatura fissa a 230 gradi altrimenti fa pena

Si è il Pla con cinese, ho solo questo o l'abs!

Ho fatto una prova di stampa a 230 gradi come hai consigliato te, ho anche messo una bella ventolona a ragfreddare e sembra sia migliorata un pochino la stampa ma mi rsce fuori sempre così

f9743090cc81c89c3afddb94be2e23bf.jpgfec64c0adea5fb8d223aecd2eed1cd96.jpg

645c6734c46eb9c95de70cb06d01e829.jpg

Uffa non pensavo fosse così complicato :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che vedo e' il pla bianco cinese, son dolori, il bianco e' la schifezza piu' schifezza di tutte.

Se vuoi riuscire a stamparlo almeno decente, temperatura fissa a 230 gradi altrimenti fa pena

Si è il Pla con cinese, ho solo questo o l'abs!

Ho fatto una prova di stampa a 230 gradi come hai consigliato te, ho anche messo una bella ventolona a ragfreddare e sembra sia migliorata un pochino la stampa ma mi rsce fuori sempre così

f9743090cc81c89c3afddb94be2e23bf.jpgfec64c0adea5fb8d223aecd2eed1cd96.jpg

645c6734c46eb9c95de70cb06d01e829.jpg

Uffa non pensavo fosse così complicato :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, yayoboy dice:

Si è il Pla con cinese, ho solo questo o l'abs!

Ho fatto una prova di stampa a 230 gradi come hai consigliato te, ho anche messo una bella ventolona a ragfreddare e sembra sia migliorata un pochino la stampa ma mi rsce fuori sempre così

f9743090cc81c89c3afddb94be2e23bf.jpgfec64c0adea5fb8d223aecd2eed1cd96.jpg

645c6734c46eb9c95de70cb06d01e829.jpg

Uffa non pensavo fosse così complicato :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andiamo per gradi, che slicer usi e con che settaggi, mentre stampa senti per caso uno stak stak provenire dal motorino in alto a sinistra che spinge il filo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Adryzz said:

Andiamo per gradi, che slicer usi e con che settaggi, mentre stampa senti per caso uno stak stak provenire dal motorino in alto a sinistra che spinge il filo? 

Enermax mi ha consigliato queste impostazioni:

Dopo le modifiche essenziali imposta slicer con:

Layer e first layer 0,2

Perimetral 3

Top e bottom 5

Temperatura 210 215

Temp piatto 50 55

Spessore filamento 1.7

Velocità (al momento parti con 30mm/sec)

 

Uso Slic3r e Repetier host su MacOs, firmware MarlinKimbra e si, qualche volta si sente il motore spingifilo che fa tac tac

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...