Help3d Inviato 30 Aprile 2016 Autore Inviato 30 Aprile 2016 20 minuti fa, Jackissimo dice: Che ne dite? Terrificante! :) :) stai usando il pla cinese vero? Cita
Jackissimo Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 12 ore fa, Help3d dice: Terrificante! :) :) stai usando il pla cinese vero? Ahahahah, a me non sembravano proprio pessime, forse come prima stampa avevo aspettative molto basse :D. Anticipo che ho installato il tuo firmware senza configurare nulla e sto usando il pla cinese (vorrei esercitarmi su questo per poi comprare quello buono successivamente). Oltre al pla dovrei usare degli accorgimenti o cambiare qualche configurazione per migliorare la qualità? Cita
Adryzz Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Mi chiedo perche' ( me compreso ovviamente ) prendiamo sempre il bianco ... quello cinese e' instampabile a differenza del nero che all'inizio qualche soddisfazione me l'aveva data. Cita
Jackissimo Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 1 ora fa, Adryzz dice: Mi chiedo perche' ( me compreso ovviamente ) prendiamo sempre il bianco ... quello cinese e' instampabile a differenza del nero che all'inizio qualche soddisfazione me l'aveva data. La qualità del PLA varia in base al colore? Cita
Adryzz Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 3 ore fa, Jackissimo dice: La qualità del PLA varia in base al colore? In media qualcosa cambia sempre ma è appena percepibile, in quello cinese invece il bianco è proprio una TRAGEDIA! Cita
Help3d Inviato 1 Maggio 2016 Autore Inviato 1 Maggio 2016 Confermo, quel PLA bianco è terribile. Prova a prenderne un altro (ne ho diversi nello shop) e vedrai che differenza. Confermo anche con il nero "qualcosa" si è riusciti a stampare :) Cita
Valdan Inviato 1 Maggio 2016 Inviato 1 Maggio 2016 Non avevo richiesto un colore specifico e le bobine che mi avevano mandato erano pla arancione e ABS rosso. Ebbene, di pla buono non ne ho comprato, ma dopo parecchie ore e senza apportare modifiche al firmware e hardware ho cominciato ad ottenere risultati discreti... Appena ho un attimo vi posto l'immagine di un busto che avevo stampato e vi assicuro che sono tutt'ora impressionato. Cita
nicscap Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 Ciao! ho finito di montare la stampante e tutto ok, ma ho una domanda: dove devo mettere quei 5 piccoli dissipatori + il cavo bianco?? vi allego una foto! grazie! Cita
Osvaldo Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 I dissipatori vanno sugli integrati (chip) dei driver. Il cavo bianco forse è di riserva. non saprei Cita
Adryzz Inviato 3 Maggio 2016 Inviato 3 Maggio 2016 Il cavo bianco e' una sonda di temperatura di riserva, va bene sia sul piatto che sul hotend Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.