Trigun Inviato 1 Aprile 2017 Condividi Inviato 1 Aprile 2017 Il 27/6/2015 at 18:37, Help3d dice: Effettuare la modifica all'ugello. Così come arriva vi permette di stampare per un po', e poi vi ritroverete con il motore dell'estrusore che fa TAC TAC. Smontate completamente l'ugello, e INCOLLATE il tubicino in teflon che c'è nella barra filettata cava che unisce il blocco riscaldato con le alette di raffreddamento. Se questa non viene bloccata, non si va da nessuna parte. Dato che ci siete rimontate tutto mettendo del nastro in teflon per filettature, sia sul nozzle che sulla barra cava filettata. chi mi può spiegare come si fa? cioè come si smonta l'ugello? mi pare tipo saldato e non riesco a svitare nulla (ho paura di romperlo se forzo) un piccolo dettaglio... ho scoperto solo ora che in fondo all'estrusore c'e' una vite che serviva per bloccare la resistenza che riscalda... bene non avendola mai notata prima non era stretta e infatti mi son trovato la resistenza fuori e credo che la plastica sia andata un po' ovunque... (forse per questo non riesco ad aprire l'estrusore dato che è 1 po' sporco)... cmq devo svitare la parte bassa dove c'e' il nozzle o quella alta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 1 Aprile 2017 Condividi Inviato 1 Aprile 2017 3 ore fa, Trigun dice: chi mi può spiegare come si fa? cioè come si smonta l'ugello? mi pare tipo saldato e non riesco a svitare nulla (ho paura di romperlo se forzo) un piccolo dettaglio... ho scoperto solo ora che in fondo all'estrusore c'e' una vite che serviva per bloccare la resistenza che riscalda... bene non avendola mai notata prima non era stretta e infatti mi son trovato la resistenza fuori e credo che la plastica sia andata un po' ovunque... (forse per questo non riesco ad aprire l'estrusore dato che è 1 po' sporco)... cmq devo svitare la parte bassa dove c'e' il nozzle o quella alta? dunque ... partendo dall'alto hai l'aletta di raffreddamento circolare, una piccola barra filettata, il "cubetto" dove c'e' la resistenza e la sonda di temperatura, la punta o nozzle. devi scaldare a 200 gradi poi stando attento a non scottarti svitare le varie cose, per rimontare prima avviti la barretta al cubetto, poi la barretta all'aletta, poi scaldi nuovamente a 200 gradi e avviti il nozzle e stringi bene tutto a caldo. Alternativa, compri questo: https://www.amazon.it/gp/product/B01197H820/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 e lo sostituisci all'originale, basta che togli la resistenza e il sensore, e gli infili quelli gia' collegati del vecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 2 Aprile 2017 Condividi Inviato 2 Aprile 2017 ah ecco va fatto a estrusore caldo c'era il trucco :-D avevo già visto menzionato quell'estrusore ... rimane cmq migliore rispetto a quello incollato manualmente vero? se si incollo questo, compro quello e questo lo tengo di backup Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 E' Possibile avere il file cad della ventola? Volevo aggiungere 2 barrette per impedire che girasse come sulla foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Aprile 2017 Condividi Inviato 3 Aprile 2017 Dovresti chiedere a chi lo ha fatto, o disegnartene uno tu da zero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 4 Aprile 2017 Condividi Inviato 4 Aprile 2017 ho l'estrusore che salta ... ho segnato sul filamento 10cm di filo ho provato a farne estrudere 10 e si è fermato a 1cm dal segno ho messo l'estrusore di winomo ... quindi non dovrebbe esser un problema dell'estrusore... il fatto che salta può sempre dipendere dal pla cinese? *edit* avevo dato il comando in Gcode e avevo messo F200 ed era semplicemente troppo veloce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 visto che superzeus è sparito dal forum (ultima visita 2 mesi fa) qualcuno ha l'stl per stampare il suo estrusore diretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 8 Aprile 2017 Condividi Inviato 8 Aprile 2017 4 ore fa, Trigun dice: visto che superzeus è sparito dal forum (ultima visita 2 mesi fa) qualcuno ha l'stl per stampare il suo estrusore diretto? Non esistono gli stl lui lo vende gia' pronto e assemblato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Se contatti superzeus in privato gli arriva una mail e magari ti risponde. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Inviato 9 Aprile 2017 Condividi Inviato 9 Aprile 2017 Oppure contatti Simone Inverardi su Facebook....nel gruppo : Stampa 3d Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.