Trigun Inviato 11 Aprile 2017 Condividi Inviato 11 Aprile 2017 sto provando a caricare la nuova versione del firmware del marlinkimbra (presa da qui http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_9/firmware_configurator.php?lingua=it ) se uso arduino 1.6.7 mi dice che non è supportato e devo mettere 1.6.8 se provo con la 1.6.8 invece mi escono errori in compilazione e non me lo invia alla stampante *edit* ho riprovato e stavolta me l'ha uppata... ho solo ripremuto sul tasto.... mah misteri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 12 Aprile 2017 Condividi Inviato 12 Aprile 2017 Il 11/4/2017 at 17:59, Trigun dice: sto provando a caricare la nuova versione del firmware del marlinkimbra (presa da qui http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_9/firmware_configurator.php?lingua=it ) se uso arduino 1.6.7 mi dice che non è supportato e devo mettere 1.6.8 se provo con la 1.6.8 invece mi escono errori in compilazione e non me lo invia alla stampante *edit* ho riprovato e stavolta me l'ha uppata... ho solo ripremuto sul tasto.... mah misteri Capita ... non ti preoccupare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 14 Aprile 2017 Condividi Inviato 14 Aprile 2017 qualcuno ha i profili già fatti per simplify3d? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superzeus3 Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 Il 8/4/2017 at 21:12, Trigun dice: visto che superzeus è sparito dal forum (ultima visita 2 mesi fa) qualcuno ha l'stl per stampare il suo estrusore diretto? eccomi..vivo e vegeto...son un po preso (son stato 1 mese in Indonesia) comunque a volte ritorno...hehehehhe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clunky Inviato 23 Aprile 2017 Condividi Inviato 23 Aprile 2017 Ho modificato tutta la stampante (appena finisco metterò le foto). Mi rimane solo un problema, il piatto riscaldato... Non riesco a farlo andare sopra gli 85 gradi (ci mette più di 1 ora ad arrivarci). Volevo sostituirlo ma non so bene che soluzione scegliere... MK3 a 12 o 24V alimentato direttamente dall'alimentatore ? Tappetino riscaldato in silicone 12, 24 o 230V? (il 230V mi fa un po' paura...) La soluzione più comoda e meno costosa sarebbe MK3 da amazon alimentato a 12V così non devo comprare altro... Cosa mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 23 Aprile 2017 Condividi Inviato 23 Aprile 2017 Ma parli del piano originale della stampante ? Strano io arrivavo a 110 gradi in 15 minuti circa senza troppi problemi, comunque poi si e' fuso ( si fondono tutti ) e adesso ho l'mk3 a 12V, e' lentino ma arrivo sempre a 110 gradi tranquillamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clunky Inviato 23 Aprile 2017 Condividi Inviato 23 Aprile 2017 Penso sia quello originale perché l'ho presa usata è da quel poco che l'aveva usata dubito che avesse fatto modifiche. In pratica è una lastra d'alluminio da 3mm con una resistenza 5x5cm circa incollata al centro. Sotto al piatto c'è del tessuto isolante. Con lentino quanto intendi? Su reprap wiki dice che ci mette 3 minuti ad arrivare a 100 gradi anche se mi sembra un po' poco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Si hai l'originale, boh l' Mk3 ci mettera sui 10 -15 minuti a occhio, non ho mai cronometrato, deve scaldare anche il vetro ed essendo anche lui in alluminio da 3mm, non e' velocissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clunky Inviato 24 Aprile 2017 Condividi Inviato 24 Aprile 2017 Con un mk2b dici che è meglio? Non ho capito cosa cambia tra i due a livello di funzionalità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lampoverde Inviato 13 Agosto 2017 Condividi Inviato 13 Agosto 2017 ciao a tutti spero di non ri-aprire una discussione datata ho brasato la scheda originale della stampante e siccome ho ha disposizione una scheda rumba volevo montarla in sostituzione. mi spiegate come fare a sistemare il merlin per farla andare al meglio . grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.