RomMaker Inviato 24 Febbraio 2018 Condividi Inviato 24 Febbraio 2018 C'è ancora qualcuno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valdan Inviato 25 Febbraio 2018 Condividi Inviato 25 Febbraio 2018 io ci sono ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
absinth84 Inviato 18 Marzo 2018 Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Ciao a tutti. Sono nuovo per questa stampante, ho iniziato i primi test e upgrade e non mi trovo male. Sto installando e configurando il sensore capacitivo per avere un miglioramento del livello del piano. Smanettando tra i vari firmware mi sorge una domanda. Come mai siamo fermi al fw 4.2.5 DEV (nemmeno la stable di più di 2 anni fa) e adesso marlinkimbra, o meglio MK2 è alla 4.3.5. Ci sono problemi di incompatibilità o solo nessuno ha avuto tempo/voglia di adattarlo alla nostra stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valdan Inviato 18 Marzo 2018 Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Semplicemente perché ognuno fa modifiche per la propria stampante. Spesso le modifiche apportate da qualcuno, non vanno bene per altri. Io personalmente ho messo un MK2 e non ho problemi si sorta. Ti consiglio di utilizzare il compilatore online del mago e di aggiornarlo solo se ne senti il bisogno. Di sicuro, compilarsi il firmware, permette di avere una maggiore consapevolezza della propria macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
absinth84 Inviato 18 Marzo 2018 Condividi Inviato 18 Marzo 2018 Capito grazie, allora provo con l'ultimo che mi interssava anche la funzione bilinear per l'autolevel, non presente in quello attuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RomMaker Inviato 21 Aprile 2018 Condividi Inviato 21 Aprile 2018 On 2/25/2018 at 6:07 PM, Valdan said: io ci sono ancora Eccoci allora, sempre fedele alla prusetta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopperHarley Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Ciao ragazzi!Dopo anni mi son ricordato di questa discussione...mi sono riletto tutte le pagine per seguire le evoluzioni.Purtroppo ho un problema....sono due giorni che la stampante si blocca senza alcun motivo,senza darmi alcun errore.Si ferma,lascia piatto,estrusore e ventole accese, ma l'estrusore rimane fermo sul pezzo.Ho su ancora il firmware modificato da @Help3d e veramente non so dove adnare a parare.Spero che ci sia ancora qualcuno qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Gennaio 2019 Condividi Inviato 20 Gennaio 2019 Si qui c'è ancora qualcuno, anzi ben più di qualcuno, Servirebbe quale elemento in più, del tipo il display è normale quando si blocca o è impazzito? L'estrusore è caldo o si raffredda? Se provi a dare dei comandi quando si blocca risponde o no? , Hai controllato il log di stampa (in genere i programmi di stampa forniscono un log di quello che succede) Hai provato con diversi oggetti da stampare? SI ferma sempre nello stesso punto se l'oggetto che stampi è sempre lo stesso? Nel caso di un solo oggetto l'oggetto lo hai già stampato in precedenza con successo? Hai avuto aggiornamenti di programma di stampa o di slicer nei giorni scorsi? Che programma di stampa usi? A titolo di info è altamente improbabile che sia un problema firmware, piuttosto pensa se hai cambiato qualcosa anche nell'ambiente in cui stampi tipo lampade, stufe, motori elettrici vari tipo condizionatori, elettropompe etc, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lampoverde Inviato 21 Gennaio 2019 Condividi Inviato 21 Gennaio 2019 Io ho avuto lo stesso problema e dopo qualche giorno di stampa mi è partito il MOSFET, risolto con cambio scheda montata la Taurino Rumba Fw modificato e stampa come un piacere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopperHarley Inviato 24 Gennaio 2019 Condividi Inviato 24 Gennaio 2019 Ciao Ragazzi, scusate se rispondo solo ora ma ero convinto di aver già risposto... Allora,ho contattato @Help3d su facebook e mi hanno semplicemente consigliato di cambiare sd....a quanto pare e' bastato solo questo.Evidentemente l'sd che ho usato fino ad ora si è un poco rovinata nei contatti. Per rispondere ad Alep....rimaneva tutto in funzione, piatto caldo,estrusore acceso e percentuale di stampa che avanzava come se stesse stampando normalmente...ma con l'estrusore bloccato in un punto...e si,per ben due volte si e' bloccato nel medesimo punto.Per ora pare sia bastato cambiare SD. Vedremo se il problema si ripresenterà ma spero vivamente di no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.