TopperHarley Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Ciao ragazzi.. Aggiorno la questione blocco.Pare si sia risolto con il cambio della Sede.Meglio cosi!! Ma ho un altro problema...non riesco a fare smettere allo spingi filo di perdere passi.Ho abbassato la retrazione,ho cambiato tubo bowden,ho pulito gola ed ugello,ho cambiato anche il connettore pneumatico,ho controllato che tutto fosse ben saldo ma niente...quel tac è inarrestabile!Ho messo anche una contro vite alla vite(scusate la ripetizione) che regola la spinta del cuscinetto sul filamento.Non so più che fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trigun Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Il 12/2/2019 at 20:04, TopperHarley dice: Ciao ragazzi.. Aggiorno la questione blocco.Pare si sia risolto con il cambio della Sede.Meglio cosi!! Ma ho un altro problema...non riesco a fare smettere allo spingi filo di perdere passi.Ho abbassato la retrazione,ho cambiato tubo bowden,ho pulito gola ed ugello,ho cambiato anche il connettore pneumatico,ho controllato che tutto fosse ben saldo ma niente...quel tac è inarrestabile!Ho messo anche una contro vite alla vite(scusate la ripetizione) che regola la spinta del cuscinetto sul filamento.Non so più che fare anch'io ho l'estrusore che salta e non capisco come risolvere.... credo dipenda dall'hotend perchè nonostante lo ho cambiato il mio è durissimo... anche se spingo il filo a mano per farlo scendere devo metterci troppa forza, quindi mi sorge il dubbio che la temperatura che dice la stampante non sia quella reale (problema sonda termica o di impostazione del firmware?) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopperHarley Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Allora,dopo vari tentativi ho notato che si erano allentare le viti che stringono il motore e relativo blocco di alluminio al supporto.Quindi succedeva che ad ogni retrazione,avveniva uno spostamento di quest'ultimo che non aveva più presa sul filamento.Stretto quello ,risolto il tac...MA se metto i layer a 0,32, scatta comunque...abbassando la velocità ho risolto ma comunque mi sembra strano che con i driver dettati a 0,80 circa, si abbia di questi problemi.Con la anet A8 stampo senza problemi a quell'altezza layer... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Buio Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Ciao a tutti, ho preso da un ragazzo questa mattina questa stampante 3d, io avevo una da vinci Jr. Prima ed era tutta automatica, per me questa invece è un mondo nuovo, ho diversi problemi, presa già montata dal venditore, il piatto non si riscalda e vabbè, provo altro e praticamente un paio di volte è arrivata a riscaldare l eatrusore a 135° poi mi dava errore ho provato a fare una stampa ad 80° ed è riuscito a riscaldarsi anche se non usciva comunque la PLA, se faccio il preriscaldamento si blocca anche a 55 gradi e poi mi da il solito errore, che può essere? aiutatemi perchè sono già buone 5 ore che cerco di capire e sto impazzendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ema3d Inviato 21 Maggio 2020 Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Salve a tutti, è un pò che non scrivo più qui ma chiedo opinioni per una stranissima problematica: si tratta di un'apparente z-wobble. Stavo stampando un plastico architettonico, suddiviso in una serie di stampe che hanno tenuto la macchina operativa quasi no-stop circa 20 giorni, e verso il 18 giorno è apparsa un'ondulazione verticale delle pareti. La cosa strana è che questo wobble non è uniforme ma varia in base alla dimensione dell'oggetto: un'oggetto di pochi cm avrà un wobble o onda di 2 o 3 mm un'oggetto più grande le avrà più fitte circa 0,5 o 1 mm. La stampante è ben assemblata con barre filettate stabilizzate con cuscinetti rotativi. Sembrerebbe un problema non legato alla meccanica dell'asse z ma ad un qualcosa tipo salmon skin ma diverso. PS.: sono molti anni che stampo in 3d plastici di architettura quindi errori grossolani credo di non farli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ema3d Inviato 26 Luglio 2020 Condividi Inviato 26 Luglio 2020 Niente da fare. La meccanica è perfetta. Cuscinetti e barre cinesi sostituiti con prodotti di marca. Tutti i parallelismi e squadri verificati col calibro. E' un problema di elettronica. E' accaduto a qualcuno di voi? E' più facile che dipenda dalla scheda o dall'alimentatore? Potrebbe questo creare un uscita con onde cicliche di amperaggio o altro che influenzano la scheda o siamo nell'ambito che tutto è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.