Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey

Messaggi raccomandati

Finita di montare oggi e messa in funzione....le prime prove son venute pessime,poi ho regolato bene la distanza del piatto dall'estrusore e pare stia uscendo bene(sto stampando proprio ora il braccetto che regge la ventola...quello che si trova nel kit).la fedex mi ha scucito 110 euro tra iva e tasse ma voglio far ricorso perche' non esiste che pago quasi il 50%di tasse(costo 230...finita 340).

ora cerchero' di fare le modifiche qui proposte!

ah,la signorina(o signora)del negozio in cina ha seguito la spedizione chiamandomi(alle 7:50 XD)per avvertirmi che il pacco era arrivato in dogana e di farle sapere quando sarebbe arrivato a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@TopperHarley stampa i braccetti ventola che ho allegato io. Quelli che mandano con la stampante non vanno bene per raffreddare il pezzo.

@pungolonews bisogna smontarlo completamente e:

- mettere del nastro di teflon (quello da idraulici) nella filettatura dell'ugello e in quella del canale di alluminio che si innesta nel blocchetto di riscaldamento. Ricordatevi di mollare le brugole che li serrano o non li smonterete mai.Tutto ciò serve per far si che del materiale non goccioli fuori dall'ugello.

- Parte FONDAMENTALE: il tubo in PTFE dentro al canale di alluminio NON è fisso e si può muovere nella sede. Questo tubo DEVE essere il più a stretto contatto possibile con l'ugello di ottone che gli sta sotto. Se per qualsiasi motivo durante la retraction il tubo si alza e lascia una piccola intercapedine sentirete il motore fare TAC TAC continuamente e le stampe verranno fuori uno schifo. Io uso un cianoacrilato della Enkel Modello 8300 (colore giallo della boccia) e attacca bene anche con teflo vs acciaio. Se provate con il normale attack NON va bene.

- Rimontate il tutto e godetevi un ugello performante

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...