Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottima definizione.

A che velocità l'hai stampato?

Dovremmo trovare un modo migliore per end stop Z, ogni volta mi cambia tutto e il primo layer esce una M.

Inviato dal mio Sony Z3

Inviato
5 ore fa, Enermax dice:

A che velocità l'hai stampato?

Solita, 50mm/s

5 ore fa, Enermax dice:

Dovremmo trovare un modo migliore per end stop Z

Perchè? LA squadretta va benissimo... come scritto nelle mie note INCOLLATELA con un po' di cianoacrilato.

2 ore fa, Clunky dice:

Si può avere l' stl

Eccolo qui : http://www.thingiverse.com/thing:69709

E.... VideoGuida in arrivo! :)

• Like 1
Inviato

Oltre la squadretta parlo dell'imprecisione che c'è tra l'accoppiamento vite e molla.

Caspita riesci a stampare a 50mm/sec? A me a 40 alcune volte inizia a fare tac tac l'estrusore.

Normale che esempio nei pezzi cilindrici quando completa il layer e si alza la Z per fare il successivo layer a lavoro finito si vede quel punto per tutto io pezzo?

Inviato dal mio Sony Z3

Inviato

Arrivo anche a 100 mm/s... basta regolare il Vref a 0.9 e usare materiale buono.

Perchè imprecisa la vite/molla? Metti 2 molle una di seguito all'altra e vedrai che starà più ferma. Mai avuto problemi con la Z, tanto è vero che mando in stampa da casa direttamente sulla stampante in LAb.

59 minuti fa, Enermax dice:

si vede quel punto per tutto io pezzo?

Beh è normalissimo... si chiama SEAM, o meglio, CORDONATURA. E' proprio il punto di inizio e di fine del Layer. Puoi minimizzarlo ma farlo scomparire no. Se stampi oggetti tondi lo vedrai sempre, con oggetti tipo cubi o cose con spigoli vivi lo puoi far cadere giusto sullo spigolo per "msascherarlo"

Inviato

Altre fotine per voi... ecco il PLA LAYER (mi rientrerà a breve disponibile)

FanDuct a 0.2 mm e la statuina a 0.12mm di risoluzione. Velocità sempre 50 mm/s

IMG_20160202_140701.thumb.jpg.8bbde81d3eIMG_20160202_140715.thumb.jpg.0a6f57578cIMG_20160202_140810.thumb.jpg.55bdf72374IMG_20160202_140804.thumb.jpg.151beed405IMG_20160202_140827.thumb.jpg.193e18b727IMG_20160202_140819.thumb.jpg.dcdcc70696

Inviato

HEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPPPP

Sono disperato ....provato Filoalfa impossibile stampare, l'estrusore fa la mitragliatrice e non manda avanti il filo.

Ho smontato di nuovo tutta la testina, tubicino teflon ancora incollato e non mi si muove nemmeno se lo martello, nozzle pulito meglio che con mastrolindo, teflon su tutte le filettature, temperature provate da 190 a 225 gradi con step di 5 gradi, pressione della molla sul estrusore aumentata e diminuita, vref sempre a 0.85, montato caminetto che aveva fatto un user a pagina 5 o 6 per risolvere, montato secondo caminetto sopra la testina, rismontati caminetti, pregato tutti i santi del paradiso (forse non era proprio una preghiera ma sorvoliamo).....

NON STAMPA

Se estrudo a mano va, se estrudo dal pannello di comando di Repetier a velocita' bassa va, usando l'altro slider piu' veloce mitragliatrice, stampato con piano allineato, mitragliatrice, stampato con home z a mezzo centimetro di altezza ( nel vuoto ) mitragliatrice ......

Adesso butto tutto dalla finestra :(

Inviato
1 ora fa, Help3d dice:

Filamento umido... scaldalo in forno a 50° per 3 ore e poi riprova

Messo in forno, ci ho messo anche un po di cannella, si sa mai :P

Cmq alle fine con velocita' 5 (cinque) stampava da dio .....un po lentina diciamo ma andava.

Aspettiamo il fine cottura e tra 3 ore riprovo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...