Enermax Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Ottima definizione. A che velocità l'hai stampato? Dovremmo trovare un modo migliore per end stop Z, ogni volta mi cambia tutto e il primo layer esce una M. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clunky Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Davvero bello! Si può avere l' stl cosi provo a stamparlo per vedere le differenze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 5 ore fa, Enermax dice: A che velocità l'hai stampato? Solita, 50mm/s 5 ore fa, Enermax dice: Dovremmo trovare un modo migliore per end stop Z Perchè? LA squadretta va benissimo... come scritto nelle mie note INCOLLATELA con un po' di cianoacrilato. 2 ore fa, Clunky dice: Si può avere l' stl Eccolo qui : http://www.thingiverse.com/thing:69709 E.... VideoGuida in arrivo! :) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Oltre la squadretta parlo dell'imprecisione che c'è tra l'accoppiamento vite e molla. Caspita riesci a stampare a 50mm/sec? A me a 40 alcune volte inizia a fare tac tac l'estrusore. Normale che esempio nei pezzi cilindrici quando completa il layer e si alza la Z per fare il successivo layer a lavoro finito si vede quel punto per tutto io pezzo? Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Arrivo anche a 100 mm/s... basta regolare il Vref a 0.9 e usare materiale buono. Perchè imprecisa la vite/molla? Metti 2 molle una di seguito all'altra e vedrai che starà più ferma. Mai avuto problemi con la Z, tanto è vero che mando in stampa da casa direttamente sulla stampante in LAb. 59 minuti fa, Enermax dice: si vede quel punto per tutto io pezzo? Beh è normalissimo... si chiama SEAM, o meglio, CORDONATURA. E' proprio il punto di inizio e di fine del Layer. Puoi minimizzarlo ma farlo scomparire no. Se stampi oggetti tondi lo vedrai sempre, con oggetti tipo cubi o cose con spigoli vivi lo puoi far cadere giusto sullo spigolo per "msascherarlo" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Altre fotine per voi... ecco il PLA LAYER (mi rientrerà a breve disponibile) FanDuct a 0.2 mm e la statuina a 0.12mm di risoluzione. Velocità sempre 50 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 HEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPPPPPPPPPP Sono disperato ....provato Filoalfa impossibile stampare, l'estrusore fa la mitragliatrice e non manda avanti il filo. Ho smontato di nuovo tutta la testina, tubicino teflon ancora incollato e non mi si muove nemmeno se lo martello, nozzle pulito meglio che con mastrolindo, teflon su tutte le filettature, temperature provate da 190 a 225 gradi con step di 5 gradi, pressione della molla sul estrusore aumentata e diminuita, vref sempre a 0.85, montato caminetto che aveva fatto un user a pagina 5 o 6 per risolvere, montato secondo caminetto sopra la testina, rismontati caminetti, pregato tutti i santi del paradiso (forse non era proprio una preghiera ma sorvoliamo)..... NON STAMPA Se estrudo a mano va, se estrudo dal pannello di comando di Repetier a velocita' bassa va, usando l'altro slider piu' veloce mitragliatrice, stampato con piano allineato, mitragliatrice, stampato con home z a mezzo centimetro di altezza ( nel vuoto ) mitragliatrice ...... Adesso butto tutto dalla finestra :( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Filamento umido... scaldalo in forno a 50° per 3 ore e poi riprova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 1 ora fa, Help3d dice: Filamento umido... scaldalo in forno a 50° per 3 ore e poi riprova Messo in forno, ci ho messo anche un po di cannella, si sa mai :P Cmq alle fine con velocita' 5 (cinque) stampava da dio .....un po lentina diciamo ma andava. Aspettiamo il fine cottura e tra 3 ore riprovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Sulla prima pagina ho inserito il video che spiega come uppare il firmware! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.