Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ora ho capito cosa intendesse help3D quando parlava male del filamento cinese, dopo 10 gg di filoalfa, mi serviva un pezzo nero e ho rimesso su il filamento nero cinese ( dopo un po di forno per l'umidita' ).... che mal di panciaaaaaaaaaaaaa ...... ORROREEEEEEEEEEEEEEE.

Fili da ritrazione ormai scomparsi, buchetti qua e la, perimetri incostanti

Finisco questo pezzo e lancio il cinese dalla finestra

Inviato

Ragazzi, con i 3 ( o 4 ) cuscinetti sull'asse X abbiamo risolto la stabilita' del carrello, ma le 2 barre sono tutto meno che fisse, hanno un bel po di gioco, come si puo' risolvere ??

Inviato

Buondi! ho un un problema con il trascinatore bowder, in pratica stampando a 60mm/s mi salta alcuni step, per fortuna non sempre, premetto che ho gia il vref a 0.9(preimpostato gia di fabrica) e sistemato il problema con il tubicino in teflon, la mia domanda è, è un problema risolvibile, oppure sono gia a limite della stampante?

Inviato
53 minuti fa, Haran dice:

Buondi! ho un un problema con il trascinatore bowder, in pratica stampando a 60mm/s mi salta alcuni step, per fortuna non sempre, premetto che ho gia il vref a 0.9(preimpostato gia di fabrica) e sistemato il problema con il tubicino in teflon, la mia domanda è, è un problema risolvibile, oppure sono gia a limite della stampante?

Questo e' la mia spina nel fianco da sempre, io ho cambiato il driver con un DRV8825 settato con Vref a 1v perche' il driver originale scaldava troppo, con filo di qualita' vado a 60 senza problemi, con quello cinese che ha un diametro totalmente incostante qualche volta mi scatta.

La cosa ideale sarebbe fare un sistema di ingranaggi a demoltiplica per dare molta piu' potenza o cambiare direttamente il motore con uno piu' performante.

Inviato
On Friday, February 05, 2016 at 09:01, Adryzz dice:

Se hai un bowden nn ci puoi far molto...nemmeno mettendoci un nema23.Io col motore diretto vado a 150mm/s senza problemi con un nema17 corto da soli 0.23Nm

IMG-20160204-WA0108.jpeg

Inviato
2 ore fa, Adryzz dice:

Ragazzi, con i 3 ( o 4 ) cuscinetti sull'asse X abbiamo risolto la stabilita' del carrello, ma le 2 barre sono tutto meno che fisse, hanno un bel po di gioco, come si puo' risolvere ??

puoi risolvere o ristampandando il supporto per le guide, come qui, oppure incollando le guide ai supporti, io personalmente le ho incollate con del silicone e vanno una meraviglia :-)

8 minuti fa, Adryzz dice:

Questo e' la mia spina nel fianco da sempre, io ho cambiato il driver con un DRV8825 settato con Vref a 1v perche' il driver originale scaldava troppo, con filo di qualita' vado a 60 senza problemi, con quello cinese che ha un diametro totalmente incostante qualche volta mi scatta.

La cosa ideale sarebbe fare un sistema di ingranaggi a demoltiplica per dare molta piu' potenza o cambiare direttamente il motore con uno piu' performante.

ne deduco che la cosa sia congenita :-/

Inviato
5 minuti fa, superzeus3 dice:

IMG-20160204-WA0108.jpeg

Ci sto pensando da un po a questa soluzione, se non altro per poter usare anche la gomma che col bowden e' impossibile, mi puoi dare il progetto della tua soluzione ?

Grazie

Inviato

VERIFICA:

Ho sentito che in diversi avete il problema della lettura della SD dopo aver caricato il firmware marlinkimbra. Domanda: provate a cancellare il file .CFG che c'è all'interno della SD e vedete se la legge nuovamente. In caso provate anche a formattarla.

Fatemi sapere il prima possibile

Inviato

Come non detto. Si è ripresentato il problema della sd, ora anche formattando non legge il file per stampare. Come risolvere questo fastidioso problema?

Inviato dal mio Sony Z3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...