Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

On 12/2/2016 at 12:08, Haran dice:

puoi risolvere o ristampandando il supporto per le guide, come qui, oppure incollando le guide ai supporti, io personalmente le ho incollate con del silicone e vanno una meraviglia :-)

ne deduco che la cosa sia congenita :-/

Oggi ho fatto la modifica consigliatami stampando i nuovi supporti, CALDAMENTE CONSIGLIATO !!!

Zero giochi, tutto bello fermo diminuito drasticamente il rumore di movimento dell'asse X e migliorata di molto la precisione in stampa.

Poi ho fatto un po di migliorie minori, barra led con scatolina per interruttore a levetta, guida per il filo sotto l'estrusore, pulsante di accensione simpatico.

Vi allego foto e stl se a qualcuno interessassero.

guidafilo.stl

tastoON.stl

20160214_185910_resize.jpg

20160214_185917_resize.jpg

20160214_185923_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guida filo non è male, disegnato tu?

Ne sto cercando uno che però sia da attaccare al telaio, però anche così non è male, non ci avevo pensato.

Ho in mente una modifica, spostare il motore spingifilo, al cento del telaio, dove alloggia lcd, utilizzando un foro originale e facendone un secondo. Così da avere una discesa diretta nel estrusore senza curve. Il problema poi sarà posizionare la bobina più alta della stampante.

Inviato dal mio Sony Z3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Enermax dice:

Il guida filo non è male, disegnato tu?

Ne sto cercando uno che però sia da attaccare al telaio, però anche così non è male, non ci avevo pensato.

Ho in mente una modifica, spostare il motore spingifilo, al cento del telaio, dove alloggia lcd, utilizzando un foro originale e facendone un secondo. Così da avere una discesa diretta nel estrusore senza curve. Il problema poi sarà posizionare la bobina più alta della stampante.

Inviato dal mio Sony Z3

Si disegnato io, avevo il problema che il filo mi finiva sempre vicino al finecorsa Z e ho risolto cosi'

Io credo che optero' per l'estrusore diretto e abbandono il bowden, anche se ormai non scatta piu' nemmeno a 60mm/s mi alletta poter stampare materiali morbidi come la gomma per certi lavoretti che ho in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Help3d dice:

Perchè non fare un carrello con attacco magnetico "swappabile" all'occorrenza? I vantaggi del bowden vanno a favore della prusina... meno peso = minor sforzo sugli assi. 

una semplice slitta a V con brucola di bloccaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Help3d dice:

Perchè non fare un carrello con attacco magnetico "swappabile" all'occorrenza? I vantaggi del bowden vanno a favore della prusina... meno peso = minor sforzo sugli assi. 

una semplice slitta a V con brucola di bloccaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che vi avevo promesso tempo fa. Questa è la mia ex prusa sunhokey che ho convertito in Prusa Rework. Ho apportato numerosi miglioramenti tra cui tendicinghia X (improvvisato perchè devo ancora stampare quello fatto bene), supporto estrusore con vite fermacinghie per risparmiare un po' di spazio e fascette, finecorsa ottici, estrusore bowden con ingranaggio mk8 e stabilizzatori dell'asse Z.... giusto oggi pomeriggio mi stavo mettendo a stampare il supporto ventolina che raffredda hotend e heatsink, e a mettere un po' a posto cablaggi e fissaggi. Avevo pensato di mettere il marlinkimbra, ma dato che avevo bisogno di stampare subito ho rimesso il mio originale e riadattato. Bando alle ciance ho due problemini. Uno è il piatto che impiega circa 20 minuti ad arrivare a 90° e l'altro è il centraggio sbagliato del piatto. Dato che ho L'ABL appena do' il comando G28, mi fa correttamente l'homing degli assi X e Y ma nel momento in cui arriva ad effettuare l'homing dell'asse Z rimane un po' più a destra e più avanti rispetto al centro.

WP_20160215_15_00_29_Pro.thumb.jpg.6e387 WP_20160215_15_00_55_Pro.thumb.jpg.af3f8

WP_20160215_15_01_36_Pro.thumb.jpg.8df41WP_20160215_15_03_02_Pro.thumb.jpg.0c84e

WP_20160215_15_03_18_Pro.thumb.jpg.7c430WP_20160215_15_34_11_Pro.thumb.jpg.5ad86

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...