Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

2 ore fa, jlropes dice:

Ciao a tutti,

anch'io ho la Prusina e seguendo le indicazioni di questo thread devo dire che sto raggiungendo livelli qualitativi a cui non avrei mai pensato di arrivare.

Ora vorrei dare anch'io il mio contributo!

Ho sempre trovato difficile la gestione della quota di z homing a causa della poca solidità della squadretta ballerina. L'dea di incollarla però non mi piaceva. Girovagando su thingiverse ne ho trovato una che mi sembra molto meglio:

http://www.thingiverse.com/thing:833226

 

Per migliorare invece il posizionamento del motore y ho trovato questo supporto:

http://www.thingiverse.com/thing:736145

La squadretta di Z che dici tu l'ho montata e va benissimo, per il supporto del motore di Y io lo avevo gia' come pezzo originale boh ...

4 ore fa, Help3d dice:

Ragazzi... stiamo parlando di una macchina che costa 300€ o poco più e pretendiamo che stampi come quelle da millemila euro. Ma poi, realmente, tutta sta accuratezza e precisione vi serve per stampare gufetti e braccialetti? DIVERTITEVI A STAMPARE prima di tutto e POI andate a cercare il pelo nell'uovo. Quello che vi posso dire è che la mia macchinina ha solo le modifiche messe in calce nel primo post. E viaggia che è una meraviglia: tanto che alcuni pezzi che realizzo per i miei clienti (si faccio service professionale) li faccio anche con la prusina. 

Ribadisco ulteriormente: STAMPATE STAMPATE E STAMPATE !! Magari basta gufetti e braccialetti... siate creativi e disegnate qualcosa di vostro pugno. Vedrete la soddisfazione! Altro che gufetti poi :)

 

My 2 cent

In parte hai ragione ma io ti parlo da hobbysta di modellini dinamici, la definizione di hobby e' appunto qualcosa che ti diverte e ti soddisfa, ti aiuta a staccare la spina da tutti i casini della quotidianita'.

Ora per alcuni e' costruire e migliorare e per alcuni e' usare e sfruttare, ma in realta' nessuno dei due sbaglia perche' si Diverte con la D maiuscola e quello e' l'unico e vero scopo finale dell'hobby.

Io mi sono divertito a costruirla, mi diverto a migliorarla un po di testa mia e una po seguendo il forum, e mi diverto a farmi cio' che serve in cad e stamparlo, sono tutte facce della stessa medaglia in fondo e dopo 3 ore di bimbo che piange ti assicuro che stampare un pezzo che mi serve o smontare mezza stampante per aggiungere un cuscinetto del tutto inutile mi fanno raggiungere lo scopo di tirare un po il fiato :P

Quindi io dico, se non lo fate per lavoro come Help3d e quindi dovete pensare alla pagnotta di fine mese lìunico e vero scopo e' DIVERTITEVI !!!!!!!!!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a caricare il Marlinkimbra senza troppe difficoltà...ho dovuto soltanto invertire la logica dei finecorsa x e y, configurare il servo e Auto bed leveling. Niente male per un firmware ready to use. Gran parte del lavoro già l'avevo fatto con il configuratore. Piccolo problemino: Ho attivato il Z safe homing ma non so per quale motivo quando faccio l'homing con G28 e ABL con G29 mi compare l'avviso Home X/Y before. E' molto strano perchè questo avviso dovrebbe comparire se uno non dà il comando per l'homing. E' già successo a qualcuno? Sapete come risolvere? O faccio che disattivarlo proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che l'acrilico dove e' fissato il tendi cinghia Y si piega verso l'interno causa la tensione e mi faceva un po rumoreggiare i cuscinetti del piatto (forse si stringevano un po anche le barre).

Ho fatto questo piccolo rinforzo che funziona alla grande, prima di montarlo lascate la cinghia, lo avvitate e la tendete nuovamente.

 

 

20160218_143450_resize.jpg

20160218_143602_resize.jpg

sostegno_y.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Dacci qualche dato in più, filamento usato, temperatura.

Calibrazione zero Z è fatta bene, tra nozzle e piatto deve passare un foglio di carta, non troppo liberamente.

Inviato dal mio Sony Z3

filamento nusnus verde fluorescente (Amazon) temperatura 215,ho provato sia a temperatura maggiore che minore , ma il risultato è uguale, piatto 55-60, il problema è che fino a pochi giorni fa stamapava con le stesse impostazioni, ma lo faceva bene , sia oggi che ieri stampa male

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma perchè vi ostinate a stampare sul piatto in alluminio e il foglio di carta?? :) :)

Devo trovare il vetro , quello è il problema....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...