Adryzz Inviato 16 Febbraio 2016 Condividi Inviato 16 Febbraio 2016 2 ore fa, jlropes dice: Ciao a tutti, anch'io ho la Prusina e seguendo le indicazioni di questo thread devo dire che sto raggiungendo livelli qualitativi a cui non avrei mai pensato di arrivare. Ora vorrei dare anch'io il mio contributo! Ho sempre trovato difficile la gestione della quota di z homing a causa della poca solidità della squadretta ballerina. L'dea di incollarla però non mi piaceva. Girovagando su thingiverse ne ho trovato una che mi sembra molto meglio: http://www.thingiverse.com/thing:833226 Per migliorare invece il posizionamento del motore y ho trovato questo supporto: http://www.thingiverse.com/thing:736145 La squadretta di Z che dici tu l'ho montata e va benissimo, per il supporto del motore di Y io lo avevo gia' come pezzo originale boh ... 4 ore fa, Help3d dice: Ragazzi... stiamo parlando di una macchina che costa 300€ o poco più e pretendiamo che stampi come quelle da millemila euro. Ma poi, realmente, tutta sta accuratezza e precisione vi serve per stampare gufetti e braccialetti? DIVERTITEVI A STAMPARE prima di tutto e POI andate a cercare il pelo nell'uovo. Quello che vi posso dire è che la mia macchinina ha solo le modifiche messe in calce nel primo post. E viaggia che è una meraviglia: tanto che alcuni pezzi che realizzo per i miei clienti (si faccio service professionale) li faccio anche con la prusina. Ribadisco ulteriormente: STAMPATE STAMPATE E STAMPATE !! Magari basta gufetti e braccialetti... siate creativi e disegnate qualcosa di vostro pugno. Vedrete la soddisfazione! Altro che gufetti poi :) My 2 cent In parte hai ragione ma io ti parlo da hobbysta di modellini dinamici, la definizione di hobby e' appunto qualcosa che ti diverte e ti soddisfa, ti aiuta a staccare la spina da tutti i casini della quotidianita'. Ora per alcuni e' costruire e migliorare e per alcuni e' usare e sfruttare, ma in realta' nessuno dei due sbaglia perche' si Diverte con la D maiuscola e quello e' l'unico e vero scopo finale dell'hobby. Io mi sono divertito a costruirla, mi diverto a migliorarla un po di testa mia e una po seguendo il forum, e mi diverto a farmi cio' che serve in cad e stamparlo, sono tutte facce della stessa medaglia in fondo e dopo 3 ore di bimbo che piange ti assicuro che stampare un pezzo che mi serve o smontare mezza stampante per aggiungere un cuscinetto del tutto inutile mi fanno raggiungere lo scopo di tirare un po il fiato :P Quindi io dico, se non lo fate per lavoro come Help3d e quindi dovete pensare alla pagnotta di fine mese lìunico e vero scopo e' DIVERTITEVI !!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Stampando lo stesso oggetto per più volte si presentano delle piccole imperfezioni nel perimetro sempre negli stessi punti. Come individuare il problema è risolverlo? Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Sono riuscito a caricare il Marlinkimbra senza troppe difficoltà...ho dovuto soltanto invertire la logica dei finecorsa x e y, configurare il servo e Auto bed leveling. Niente male per un firmware ready to use. Gran parte del lavoro già l'avevo fatto con il configuratore. Piccolo problemino: Ho attivato il Z safe homing ma non so per quale motivo quando faccio l'homing con G28 e ABL con G29 mi compare l'avviso Home X/Y before. E' molto strano perchè questo avviso dovrebbe comparire se uno non dà il comando per l'homing. E' già successo a qualcuno? Sapete come risolvere? O faccio che disattivarlo proprio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Ho notato che l'acrilico dove e' fissato il tendi cinghia Y si piega verso l'interno causa la tensione e mi faceva un po rumoreggiare i cuscinetti del piatto (forse si stringevano un po anche le barre). Ho fatto questo piccolo rinforzo che funziona alla grande, prima di montarlo lascate la cinghia, lo avvitate e la tendete nuovamente. sostegno_y.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarta99 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Ho dei problemi di stampa con la mia sunhokey, allego foto Che sia colpa del filamento o un problema di estrusione? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Dacci qualche dato in più, filamento usato, temperatura. Calibrazione zero Z è fatta bene, tra nozzle e piatto deve passare un foglio di carta, non troppo liberamente. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 ma perchè vi ostinate a stampare sul piatto in alluminio e il foglio di carta?? :) :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarta99 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Dacci qualche dato in più, filamento usato, temperatura. Calibrazione zero Z è fatta bene, tra nozzle e piatto deve passare un foglio di carta, non troppo liberamente. Inviato dal mio Sony Z3 filamento nusnus verde fluorescente (Amazon) temperatura 215,ho provato sia a temperatura maggiore che minore , ma il risultato è uguale, piatto 55-60, il problema è che fino a pochi giorni fa stamapava con le stesse impostazioni, ma lo faceva bene , sia oggi che ieri stampa male Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ma perchè vi ostinate a stampare sul piatto in alluminio e il foglio di carta?? :) :) Devo trovare il vetro , quello è il problema.... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Per il vetro sto utilizzando quelle cornici da soggiorno 18x24cm. Non supero i 55 gradi, nessuna rottura. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarta99 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Per il vetro sto utilizzando quelle cornici da soggiorno 18x24cm. Non supero i 55 gradi, nessuna rottura. Inviato dal mio Sony Z3 Potrei provare , ho delle cornici che non uso... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.