Adryzz Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 14 ore fa, superzeus3 dice: ..ed il mio MegaEstrusoreDirettisssssimo??non lo hai ancora montato??? No, aspetto i pezzi per poi provare a stampare a 1000000000000 mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Ragazzi non so per quale motivo non riesco più a calibrare l'asse x e y. Ogni volta che faccio il calcolo viene fuori un valore o troppo basso o troppo alto. Cosa sto sbagliando? Di solito faccio i calcoli su questo sito https://nathan7.eu/stuff/RepRapCalculator/RepRapCalculator.html#MotorStuffPrecise nella sezione axis calibration. Vorrei togliermi un dubbio. Da quando ho i drv8825 ho difficoltà a calcolare. Ho letto in una guida che bisogna raddoppiare il valore dei passi. Ora mi chiedevo se il calcolo giusto da fare era questo: Expected move length = 100 Actual move length = 107 Old steps/mm = 75,47 78,78 steps/mm Nell'old steps/mm ho messo il valore attuale diviso 2. Il mio dubbio era se raddoppiare 78,78 e metterlo nel fw oppure mettere 150,94 nell'old steps/mm, ovvero il n di step attuali del fw. Se non ricordo male mi pare che si possa mettere un moltiplicatore affianco direttamente nel FW. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Adryzz pubblicheresti il miglioramento dell'asse X? Se riesco domani pubblico miglioramento estrusore e asse Y. Quella dell'estrusore ha rivoluzionato la velocità di stampa. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 On 21/2/2016 at 22:30, superzeus3 dice: 150mm/s col bowden ne io ne altri 50 persone che abbiam comprato questa stampante ci siam mai avvicinati...massimo 50/60!!! Montando questo invece si é arrivati subito a 150mm/s I 150 sn sconsigliati sulla originale prprio perche l HE é fissato da schifo e ad alte velocita ha forti oscillazioni:con questo supporto non le hai e puoi viaggiare senza inconvenienti. E poi la gestione delle ritrazioni..non dirmi che é uguale avere solo 4cm di filo bello guidato o avere 30cm sballonzolante in un tubo.... Considerando che se non si mette mano al FW non si va oltre i 100 mm/s (è il valore max che metto nei miei FW della prusa). Lavorando poi con 7 stampanti 3D differenti (Bowden e direct drive) ti posso assicurare che anche il bowden, una volta settato bene da slicing, non da alcun tipo di problema La prova che avevo fatto con la prusina è stata di "sbloccare" il FW a 150 mm/s e spararla veloce in stampa. Driver settato a 0.95 di Vref e temp di estrusione sui 220 ° per il PLA. La macchina stampa ma... troppe vibrazioni (nonostante io abbia tutte le modifiche del casoì... HE incluso). Ti faccio poi notare che le macchine più veloci in commercio (Dynamo 3D e Wasp Turbo) montano il Bowden come sistema di caricamento. Un motivo ci sarà? Per chi dice che il bowden fa più "fili" o il così detto "stringing" non è vero per nulla. Basta solo essere capaci di settare correttamente il profilo di slicing (curandosi di utilizzare anche un materiale di ottima qualità e non scadente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 2 ore fa, Enermax dice: Adryzz pubblicheresti il miglioramento dell'asse X? Se riesco domani pubblico miglioramento estrusore e asse Y. Quella dell'estrusore ha rivoluzionato la velocità di stampa. Inviato dal mio Sony Z3 Eccolo qua, non e' farina del mio sacco ma preso da thingiverse, bisogna stamparsi questi due pezzi e sostituirli agli originali, credo che abbiano volontariamente fatto i buchi delle barre piu' piccoli ( o per lo meno a me sono venuti cosi' ) e se succede bisogna limarli piano piano, devono essere il piu' precisi possibile per non far muovere le barre. x_axis_1.stl x_axis_2.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Una cosa interessante invece che si potrebbe fare e' sistemare il piano Y che e' decisamente ballerino, oddio, stampare stampa bene sono piu' che soddisfatto, e' piu' che altro una di quelle cose da fare giusto per passarsi un pomeriggio diverso. Ci sono queste barre http://cnc-store.eu/componenti-meccanici/manicotti-a-sfera-ed-alberi-temprati/alberi-temperati/supporto-in-alluminio-con-albero-sbr12s.html che si montano con questi cuscinetti http://cnc-store.eu/componenti-meccanici/manicotti-a-sfera-ed-alberi-temprati/supporti-con-manicotto/supporto-alluminio-sbr12uu.html Si devono eliminare le vecchie barre e le aste filettate e sostituire il tutto con queste, fissandole direttamente sulla base in legno l'asse Y diventa assolutamente fermo. Ma ripeto ... si vive benissimo senza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Grazie. Non sarebbe male, io pensavo semplicemente di portare l'asse Y da 3 a 4 cuscinetti. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Anch'io dovrò pensare di portare l'asse y a 4 cuscinetti. Comunque On 23/2/2016 at 23:07, superzeus3 dice: ..ed il mio MegaEstrusoreDirettisssssimo??non lo hai ancora montato??? Ecco il pezzo importante del tuo supermegaestrusore. Oggi faccio i pezzi restanti Stay tuned Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 2 ore fa, Enermax dice: Grazie. Non sarebbe male, io pensavo semplicemente di portare l'asse Y da 3 a 4 cuscinetti. Inviato dal mio Sony Z3 Non cambia niente, il problema della Y sono le barre lunghe che flettono in verticale e usando quei cuscinetti chiusi non si possono fissare, e da li mi e' venuta l'idea dei cuscinetti aperti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 25 Febbraio 2016 Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 5 ore fa, Nico9n3 dice: Anch'io dovrò pensare di portare l'asse y a 4 cuscinetti. Comunque Ecco il pezzo importante del tuo supermegaestrusore. Oggi faccio i pezzi restanti Stay tuned Che dejavu... Stampato la settimana scorsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.