Michi Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Ho appena provato,calibrato bene il piatto,mandato estrusore e piatto in temperatura,rifatto l'home e l'ugello rimane più alto!!Ho spento la stampante,a piatto freddo,ho rifatto l'home,l'ugello rimane alto come con il piatto caldo.I misteri della vita........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Vabbè....se il piatto a freddo l'hai calibrato ....e và bene.se nei parametri di slicing lo "Z offset è 0"....e và benemase hai 100°C di piatto e ti trovi un offset di 1-1,5mm è perchè (Devi verificare) con la cartuccia centrale il piatto non si scalda omogeneamente.Molti produttori anche con nomi blasonati per risparmiare mettono la cartuccia centrale ed il piatto di alluminio, e ovviamente se nel centro hai 100°C e all'esterno per dissipazione avrai molti meno gradi....il materiale si "espande" differentemente disptorcendo il piano di stampa.se verifichi questo, e non è per altri motivi; sostituisci il piatto con il piatto MK2il piatto mk2 come tutti i piatti a riscaldamento omogeneo (serpentina...più costosi) permettono una deformazioni decisamente inferiore.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 allora hai gioco sulle viti?? dell'asse Z?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 mi scrivi le prime 30 righe di gcode?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michi Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 mi scrivi le prime 30 righe di gcode?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michi Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Ti ringrazio per la tua disponibilità,questa sera come rientro a casa provo a mettere su la piastra mk2!questa sera ti riporto le 30 righe del gcode,ma non capisco i millimetri di differenza dove possano mangiassi così!grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michi Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Giochi sulle viti non c'è ne sono! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michi Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Scusa come faccio a darti le righe che mi hai chiesto del gcode?devo collegare la stampante al computer con il cavo usb? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 10 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2015 @i3D se @Michi utilizza la macchina SENZA il piatto in vetro è più che normale che il piano in alluminio si imbarchi. Non a caso una delle modifiche che consiglio sempre per questo tipo di macchina è mettere un vetro borosilicato da 3 mm e poi problemi di azzeramento Z ad ogni stampa non ne avrai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RomMaker Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Ma ho una domanda molto banale quanto noiosa..REAL ABS a quanto lo estrudete? A me vengono dei cubi 1cm×1cm con gli angoli rialzati verso l'alto rispetto al piano di stampa..eppure non è l'effetto warping perché alla base è perfetto, verso la fine si inclinano tutti verso l'alto.. Idee?Sent from my MI 4W using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.