Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Elbianchi dice:

Ragazzi scusate la domanda, mi sta arrivando la prusina anche a me ..Volevo chiedere le misure del vetro che appoggiate sul piano e se lo appoggiate direttamente sul piano..

Grazie per le risposte!

Il mio è 20 x 21 pirex, si lo appoggi direttamente al piano e lo fissi con 4 mollette quelle per i fogli, se vuoi stampare solo Pla non ti serve pirex basta vetro normale da 3 o 4 mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

URGENTE: date una letta a questo link https://www.thingiverse.com/groups/sunhokey-3d-printer-owners/topic:4965

A gennaio mi è capitato una cosa simile con la mia (ha preso fuoco la scheda) ma non avevo nulla di collegato, solo i driver. Però fatalità mi si è incendiata nello stesso punto. 

Consiglio di seguire ciò che dice l'articolo per evitare tali problemi, non appena ho un attimo lo traduco e lo metto in prima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Help3d dice:

URGENTE: date una letta a questo link https://www.thingiverse.com/groups/sunhokey-3d-printer-owners/topic:4965

A gennaio mi è capitato una cosa simile con la mia (ha preso fuoco la scheda) ma non avevo nulla di collegato, solo i driver. Però fatalità mi si è incendiata nello stesso punto. 

Consiglio di seguire ciò che dice l'articolo per evitare tali problemi, non appena ho un attimo lo traduco e lo metto in prima pagina.

Io consiglio di stagnare i fili, serrare bene i morsetti, poi fare 2 fori nell' acrilico, farci passare una fascetta e bloccare il tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

entro anche io nel mondo della stampa 3d con questa stampante, arrivata giovedì, montata in 4 ore circa, aggiornata con fw marlin modificato del primo post e non vista dal pc (tranne che da arduino per fortuna) quindi impossibile da connettere a repetier-host  vabè poco male, venerdì mi sono messo sotto a capire i vari settaggi di repetier e cura e ho cominciato a stampare via sd. al momento sto usando il pla cinese della scatola, supporto ventola con condotto e velocità a quanto leggo incredibilmente alta! in questo momento sto stampando un porta spazzolini a 80mm/s senza nemmeno uno scatto dell'estrusore  comunque la stampante ha già una ventina di ore di stampa e a parte un problemino all'hot end che sputazzava pla fuso da tutti i filetti e le barre dell'asse y già rigate nella parte alta va tutto bene!!

 

leggendo gli ultimi post mi è passata la voglia di boxare l'elettronica, se ne sta allo scoperto vista la tendenza a prendere fuoco...i terminali li ho twistati e stagnati e il cavo non tira in nessun modo ma non mi fido comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, dea90 dice:

In questo momento sto stampando un porta spazzolini a 80mm/s senza nemmeno uno scatto dell'estrusore ? comunque la stampante ha già una ventina di ore di stampa e a parte un problemino all'hot end che sputazzava pla fuso da tutti i filetti e le barre dell'asse y già rigate nella parte alta va tutto bene!!

Ottimo, per il PLA dai filetti devi usare il teflon, quello da idraulico, per le barre rigate, strano io stampo da 2 mesi è non ho nessuna riga, ma hai messo il grasso sulle barre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grasso c'era già, ma comunque appena finisco la stampa ci spruzzo un po' di grasso per le catene!

Sicuramente il problema sono questi cuscinetti da 50 centesimi al kg che fanno a dir poco schifo...stavo pensando di sostituirli tutti e cambiare anche le barre visto che sono storte

Ps. Il teflon l'ho già messo, ma stringendo a freddo appena andava in temperatura si allargava quel tanto che bastava a far uscire pla ovunque, stretto tutto a caldo e il problema è sparito

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elbianchi dice:

Ragazzi, sto montando tutto, ma purtroppo questo pezzo mi è arrivato rotto e chissà quando mi arriva.

Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione per cortesia?

Grazie a tutti!

Part crashed.jpg

Trovare qualcuno nella tua città che te lo stampi, a occhio direi che è un supporto di un motore dell'asse Z, se è così è rotto anche sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...