Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Finalmente sono riuscito a montare l'estrusore diretto di superzeus, gran bel pezzo, la testina è bella ferma al contrario di quando era appesa ad un pezzo di acrilico fermato da una sola vite. Sono arrivato a 100mm/sec senza nessun problema con l'estrusore, preferisco però restare sui 70 come compromesso velocità /rumore. Cambio filo in pochi secondi senza tubicini da infilare, il mini nema è silenziosissimo anche durante le ritrazioni e cosa più importante ho ordinato finalmente la mia prima bobina di gomma e non vedo l'ora che arrivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattura.PNG.39638dc341a8dad9652a26e356c0Cattura1.PNG.0d597c40d0c84507858d05e2304

Ciao a tutti, ho una domanda relativa al collegamento elettrico dei motori.

Per cercare di essere chiaro vi allego due foto.

Nell' SD fornita il  diagramma indica la sequenza degli spinotti  rosso/blu/nero/verde mentre in realtà gli spinotti dei motori sono arrivati rosso/blu/VERDE/NERO..

Devo modificarli o vanno bene cosi come sono arrivati?

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Elbianchi dice:

Cattura.PNG.39638dc341a8dad9652a26e356c0Cattura1.PNG.0d597c40d0c84507858d05e2304

Ciao a tutti, ho una domanda relativa al collegamento elettrico dei motori.

Per cercare di essere chiaro vi allego due foto.

Nell' SD fornita il  diagramma indica la sequenza degli spinotti  rosso/blu/nero/verde mentre in realtà gli spinotti dei motori sono arrivati rosso/blu/VERDE/NERO..

Devo modificarli o vanno bene cosi come sono arrivati?

Grazie a tutti

 

E' sbagliato il disegno, vai tranquillo il nero deve essere l'ultimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in attesa del pezzo che mi arriverà, non avendo purtroppo trovato nessuno che me lo può stampare, ma vabbè!! Pasienza..

Ho comunque collegato tutto secondo schema !!

Se io accendo il monitor dovrebbe accendersi o lo fa solo se si inserisce la scheda?

EDIT: Scusate adesso va!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Bianchi !  Riesci a stamparti i pezzi in plastica da solo con la tua Prusa  o se vuoi te li potrei stampare io ????  Io ho una ultimaker 2 , di dove sei ??? Io abito a Monza , se sei vicino ci possiamo incontrare , oppure te li posso spedire !  Alex   Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per un piccolo problema...

Per sfizio, ho acquistato del filamento fosforescente (ABS) e che come tale immaginavo dovessi estruderlo tra i 200 e i 220 gradi (temperature usate fino ad ora per l'ABS). Ma il pezzo non è riuscito ed ho bloccato la stampa, quando sono riuscito ad andare a vedere cosa è successo, mi son reso conto che la temperatura era troppo alta, allora ho testato il filamento estrudendolo in verticale e guardano quando usciva. Ebbene, fino a 175° usciva con le bolle! Il materiale esce fluido tra i 165° e i 170°!

Ora il mio problema è che la stampante si disconnette dopo due secondi che comincia la stampa, dicendomi che la temperatura dell'estrusore è troppo alta, pur oscillando nella temperatura richiesta.

Mi viene in mente che potrebbe essere un limite del firmware, voi che dite?

L'errore è questo:

Cita

Send: N11 G92 E0*119
Recv: Error: cold extrusion prevented
Changing monitoring state from 'Printing' to 'Error:  cold extrusion prevented
'
Recv: Error: cold extrusion prevented

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...