gil Inviato 3 Aprile 2016 Condividi Inviato 3 Aprile 2016 Risolto....... Dopo mesi di esperimenti fili su fii imprecazioni varie ecc...esausto a causa de tac. Tac smontato estrusore posto sul'asse. Orizontale zac. stampa da. 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Aprile 2016 Condividi Inviato 3 Aprile 2016 2 ore fa, gil dice: Risolto....... Dopo mesi di esperimenti fili su fii imprecazioni varie ecc...esausto a causa de tac. Tac smontato estrusore posto sul'asse. Orizontale zac. stampa da. 10 Fotoooooooooo qua bisogna documentare tutto per i posteri !!!! Comunque mi sa che e' l'unica soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gil Inviato 3 Aprile 2016 Condividi Inviato 3 Aprile 2016 giusto..... Foto inviata. Ancora da finre ma semplice e funzionale si può scaricare semplicemente (come ho fatto io) sono tre pezzettini staffa e base per motore in pochi minuti togli la mitragliatrice se regge l'asse orizzontale. Da ieri sera tutto ok ho fatto diverse prove non mi sono spinto oltre 90mm ma veramente un altro mondo come stampa e solidità del prodotto, la foto è stata scattata praticamente subito dopo la messa in funzione ho poi smontato la staffa( nella foto) pe poter montare la nuova prodotta. Con il nuovo estrusore diretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Aprile 2016 Condividi Inviato 3 Aprile 2016 7 ore fa, gil dice: giusto..... Foto inviata. Ancora da finre ma semplice e funzionale si può scaricare semplicemente (come ho fatto io) sono tre pezzettini staffa e base per motore in pochi minuti togli la mitragliatrice se regge l'asse orizzontale. Da ieri sera tutto ok ho fatto diverse prove non mi sono spinto oltre 90mm ma veramente un altro mondo come stampa e solidità del prodotto, la foto è stata scattata praticamente subito dopo la messa in funzione ho poi smontato la staffa( nella foto) pe poter montare la nuova prodotta. Con il nuovo estrusore diretto Bello semplice, l'unico dubbio che ho e' che il tutto poggia sulla basetta originale in acrilico ? perche' se e' cosi' tutto il peso e' retto solo da una vite da 3 mm ?? panico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volcane Inviato 4 Aprile 2016 Condividi Inviato 4 Aprile 2016 On 27/6/2015 at 18:37, Help3d dice: ATTENZIONE: I valori STEP per MM del FW che scaricate sono relativi alla MIA macchina. Per alcuni i valori possono essere leggermente differenti. Come calibro il valore XYZE STEP ? Date una occhiata al mio manuale: Corso di Stampa e Disegno 3D by Piraz Ciao, Ho provato a scaricare dal link da te segnalato Corso di Stampa e Disegno 3D by Piraz ma il file sembrerebbe essere stato rimosoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gil Inviato 4 Aprile 2016 Condividi Inviato 4 Aprile 2016 16 ore fa, Adryzz dice: Bello semplice, l'unico dubbio che ho e' che il tutto poggia sulla basetta originale in acrilico ? perche' se e' cosi' tutto il peso e' retto solo da una vite da 3 mm ?? panico Si bisogna fare qualche modifica appunto, ma posso assicurati che non c'è paragone ho pasato mesi a diventare matto con quel tac tac pii problemi di sotoestrusione imperfezioni di tutti i generi adesso veramente un altro pianeta quindi i problemi, almeno per quanto mi rigurda erano tutti li, per rinforzare la basetta no ci vuole molto il primo step era verifcare l'effettivo funzionamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 4 Aprile 2016 Condividi Inviato 4 Aprile 2016 7 ore fa, gil dice: Si bisogna fare qualche modifica appunto, ma posso assicurati che non c'è paragone ho pasato mesi a diventare matto con quel tac tac pii problemi di sotoestrusione imperfezioni di tutti i generi adesso veramente un altro pianeta quindi i problemi, almeno per quanto mi rigurda erano tutti li, per rinforzare la basetta no ci vuole molto il primo step era verifcare l'effettivo funzionamento E lo dici a me che ho lottato fino allo sfinimento con il bowden, anche io adesso ho il diretto ed e' tutta un altra musica, comunque ero riuscito a stampare a 60mm/s sovra alimentando il motorino con drv 8825 e tenendo la temperatura di estrusione un po' piu' alta. Dimenticavo .... col diretto cambi il filo in 2 secondi netti :P Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 5 Aprile 2016 Condividi Inviato 5 Aprile 2016 Mentre mi informavo a destra e a manca sulla stampa 3D viene fuori che Aliexpress vende questo modello, sia versione 2015 che 2016 a 200€ sfruttando lo sconto che ti fanno con l'App da cellulare. Ho letto tutte le discussioni e l'ho messa nel carrello senza pensarci troppo. Ora mi arriverà e già da subito farò le modifiche consigliate qui sul forum. Vi tengo aggiornati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 5 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2016 @volcane Grazie per la segnalazione, ho corretto il link in prima pagina. @tutti gli altri che hanno problemi con il bowden: ho letto diversi post che la gente continua a far fatica con i settaggi del bowden. Suggerisco, oltre alle modifiche già menzionate, di cambiare eventualmente anche il solo nozzle. Banalmente alle volte ce ne sono alcuni che hanno camere di estrusione abbastanza irregolari. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gil Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 15 ore fa, Help3d dice: @volcane Grazie per la segnalazione, ho corretto il link in prima pagina. @tutti gli altri che hanno problemi con il bowden: ho letto diversi post che la gente continua a far fatica con i settaggi del bowden. Suggerisco, oltre alle modifiche già menzionate, di cambiare eventualmente anche il solo nozzle. Banalmente alle volte ce ne sono alcuni che hanno camere di estrusione abbastanza irregolari. purtroppo continuavo ad avere problemi anche con l'hotend nuovo sinceramente ne ho provate di tutte, per la pochissima esperienza che ho sono riuscito solo con la modifica sopra citata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.