Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

2 ore fa, gil dice:

Risolto....... Dopo mesi di esperimenti fili su fii imprecazioni varie ecc...esausto a causa de tac. Tac  smontato estrusore posto sul'asse. Orizontale zac. stampa da. 10 

 

Fotoooooooooo qua bisogna documentare tutto per i posteri !!!!

Comunque mi sa che e' l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto..... Foto inviata. Ancora da finre ma semplice e funzionale si può scaricare semplicemente (come ho fatto io) sono tre pezzettini staffa e base per motore in pochi minuti togli la mitragliatrice  se regge l'asse orizzontale. Da ieri sera tutto ok ho fatto diverse prove non mi sono spinto oltre 90mm ma veramente un altro mondo come stampa e solidità del prodotto, la foto è stata scattata praticamente subito dopo la messa in funzione ho  poi smontato la staffa( nella foto) pe poter montare la nuova prodotta. Con il nuovo estrusore diretto 

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gil dice:

giusto..... Foto inviata. Ancora da finre ma semplice e funzionale si può scaricare semplicemente (come ho fatto io) sono tre pezzettini staffa e base per motore in pochi minuti togli la mitragliatrice ? se regge l'asse orizzontale. Da ieri sera tutto ok ho fatto diverse prove non mi sono spinto oltre 90mm ma veramente un altro mondo come stampa e solidità del prodotto, la foto è stata scattata praticamente subito dopo la messa in funzione ho  poi smontato la staffa( nella foto) pe poter montare la nuova prodotta. Con il nuovo estrusore diretto 

image.jpg

Bello semplice, l'unico dubbio che ho e' che il tutto poggia sulla basetta originale in acrilico ? perche' se e' cosi' tutto il peso e' retto solo da una vite da 3 mm ?? panico

Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/6/2015 at 18:37, Help3d dice:
  1. ATTENZIONE: I valori STEP per MM del FW che scaricate sono relativi alla MIA macchina. Per alcuni i valori possono essere leggermente differenti. Come calibro il valore XYZE STEP ? Date una occhiata al mio manuale: Corso di Stampa e Disegno 3D by Piraz
  2.  

 

Ciao,

Ho provato a scaricare dal link da te segnalato Corso di Stampa e Disegno 3D by Piraz ma il file sembrerebbe essere stato rimosoo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Adryzz dice:

Bello semplice, l'unico dubbio che ho e' che il tutto poggia sulla basetta originale in acrilico ? perche' se e' cosi' tutto il peso e' retto solo da una vite da 3 mm ?? panico

Si bisogna fare qualche modifica appunto, ma posso assicurati che non c'è paragone ho pasato mesi a diventare matto con quel tac tac pii problemi di sotoestrusione imperfezioni di tutti i  generi adesso veramente un altro pianeta quindi i problemi, almeno per quanto mi rigurda erano tutti li, per rinforzare la basetta no ci vuole molto il primo step era verifcare l'effettivo funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gil dice:

Si bisogna fare qualche modifica appunto, ma posso assicurati che non c'è paragone ho pasato mesi a diventare matto con quel tac tac pii problemi di sotoestrusione imperfezioni di tutti i  generi adesso veramente un altro pianeta quindi i problemi, almeno per quanto mi rigurda erano tutti li, per rinforzare la basetta no ci vuole molto il primo step era verifcare l'effettivo funzionamento

E lo dici a me che ho lottato fino allo sfinimento con il bowden, anche io adesso ho il diretto ed e' tutta un altra musica, comunque ero riuscito a stampare a 60mm/s sovra alimentando il motorino con drv 8825 e tenendo la temperatura di estrusione un po' piu' alta.

Dimenticavo .... col diretto cambi il filo in 2 secondi netti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi informavo a destra e a manca sulla stampa 3D viene fuori che Aliexpress vende questo modello, sia versione 2015 che 2016 a 200€ sfruttando lo sconto che ti fanno con l'App da cellulare.

Ho letto tutte le discussioni e l'ho messa nel carrello senza pensarci troppo. Ora mi arriverà e già da subito farò le modifiche consigliate qui sul forum.

Vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@volcane

Grazie per la segnalazione, ho corretto il link in prima pagina.

@tutti gli altri che hanno problemi con il bowden: ho letto diversi post che la gente continua a far fatica con i settaggi del bowden. Suggerisco, oltre alle modifiche già menzionate, di cambiare eventualmente anche il solo nozzle. Banalmente alle volte ce ne sono alcuni che hanno camere di estrusione abbastanza irregolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Help3d dice:

@volcane

Grazie per la segnalazione, ho corretto il link in prima pagina.

@tutti gli altri che hanno problemi con il bowden: ho letto diversi post che la gente continua a far fatica con i settaggi del bowden. Suggerisco, oltre alle modifiche già menzionate, di cambiare eventualmente anche il solo nozzle. Banalmente alle volte ce ne sono alcuni che hanno camere di estrusione abbastanza irregolari.

purtroppo continuavo ad avere problemi anche con l'hotend nuovo sinceramente ne ho  provate di tutte, per la pochissima esperienza che ho sono riuscito solo con la modifica sopra citata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...