Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ok, ammetto che una ventola da 120 FORSE e' un po esagerata maaaaa ........

ne ho una valanga quindi costo zero, fa un rumore quasi nullo pur spostando parecchia aria, quindi alla fine ho dovuto solo stampare il supporto e buonanotte, ora che venga pure l'estate !!!

20160407_151606_resize.jpg

20160407_151619_resize.jpg

20160407_151628_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Primo esperimento con la gomma, buttato un po' su perché tanto per cambiare ero di corsa.

Plastink, solo dopo averla presa in offerta ho scoperto che è una delle più rognose da stampare evvai. 

Estrusa a 220 gradi, ritrazione spenta piatto a 100 gradi. 

Boh da testare con più calma, non sembra male ma viene poco definita e dove il PLA arriva senza supporti, questa decisamente non ce la fa.

Piatto sotto i 100 gradi impossibile da stampare, già al terzo layer si stacca dal piano in vetro con doppia mano di splendor. 

20160412_002018~01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/4/2016 at 00:33, Adryzz dice:

 

Primo esperimento con la gomma, buttato un po' su perché tanto per cambiare ero di corsa.

Plastink, solo dopo averla presa in offerta ho scoperto che è una delle più rognose da stampare evvai. 

Estrusa a 220 gradi, ritrazione spenta piatto a 100 gradi. 

Boh da testare con più calma, non sembra male ma viene poco definita e dove il PLA arriva senza supporti, questa decisamente non ce la fa.

Piatto sotto i 100 gradi impossibile da stampare, già al terzo layer si stacca dal piano in vetro con doppia mano di splendor. 

20160412_002018~01.jpg

Gomma parte 2 .....

Il perfetto allineamente del piano per la gomma e' indispensabile, e' farlo con 3 cuscinetti sul carrello e' impossibile perche' per quanto poco ma l'acrilico flette, problema pienamente risolto mettendo 4 cuscinetti simmetrici sul carrello Y.

Se caricate la gomma dopo aver estruso pla fate estrudere da software con la funzione manuale almeno 20 cm di filo, perche i residui di pla nell'uggello, anche se in teoria a quella temperatura fondono, tendono a bloccare l'estrusione a tratti, creando mancanze di materiale.

Quando poi ripassate al pla fate la stessa cosa per lo stesso motivo, credo dipenda dalla diversa viscosita' dei 2 materiali che si danno fastidio se accoppiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'aiuto di @Adryzz sto proseguendo con l'assemblaggio.

Voglio però spezzare una lancia a favore del venditore che ha provveduto anche lui ad inviarmi subito il video mancante. Che assistenza! non me lo aspettavo!!!

Qualche domanda:

Perché non incolliamo tutto l'acrilico invece di affidarci solo a quelle vitarelle?

@Adryzz come hai sistemato i 4 cuscinetti sulla Y? hai stampato un altro sostegno o modificato quello che avevi?

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Osvaldo dice:

Grazie all'aiuto di @Adryzz sto proseguendo con l'assemblaggio.

Voglio però spezzare una lancia a favore del venditore che ha provveduto anche lui ad inviarmi subito il video mancante. Che assistenza! non me lo aspettavo!!!

Qualche domanda:

Perché non incolliamo tutto l'acrilico invece di affidarci solo a quelle vitarelle?

@Adryzz come hai sistemato i 4 cuscinetti sulla Y? hai stampato un altro sostegno o modificato quello che avevi?

Grazie e ciao!

Incollare l'acrilico non è una cattiva idea ma puoi farlo solo sui pezzi principali, perché se poi devi smontare per manutenzione o modifiche come fai?

In effetti le viti con le vibrazioni si allentano, le ho già strette un paio di volte, puoi comunque metterci del frenafiletti. 

Per i cuscinetti di Y ho forato con il dremel a colonna il pezzo originale riportandomi le misure del lato che ne aveva già 2, e devo dire che oltre a essere più dritto il piano scorre decisamente meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/4/2016 at 01:09, Adryzz dice:

Morto il piatto caldo, diventato piatto freddo... dalla scheda escono i 12 volt ma non scalda una cippa.... domani faccio l'autopsia

Continuo per i posteri, morta la resistenza, ordinato una nuova, ma nel frattempo ho scoperto che con 4 cuscinetti in Y stampo il PLA a piatto freddo senza problemi, forse perché adesso si livella in 5 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...