Adryzz Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Ok, ammetto che una ventola da 120 FORSE e' un po esagerata maaaaa ........ ne ho una valanga quindi costo zero, fa un rumore quasi nullo pur spostando parecchia aria, quindi alla fine ho dovuto solo stampare il supporto e buonanotte, ora che venga pure l'estate !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Primo esperimento con la gomma, buttato un po' su perché tanto per cambiare ero di corsa. Plastink, solo dopo averla presa in offerta ho scoperto che è una delle più rognose da stampare evvai. Estrusa a 220 gradi, ritrazione spenta piatto a 100 gradi. Boh da testare con più calma, non sembra male ma viene poco definita e dove il PLA arriva senza supporti, questa decisamente non ce la fa. Piatto sotto i 100 gradi impossibile da stampare, già al terzo layer si stacca dal piano in vetro con doppia mano di splendor. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilverMoon Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Forse qualcuno sa dove posso trovare i disegno in solidworks della stamoante? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 14 Aprile 2016 Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Salve, ho un problema con il video 9 del DVD. Praticamente non me lo legge il PC. C'è qualche anima pia che può caricarmelo su un dropbox o google drive o magari indicarmi dove procurarlo? Vi ringrazio molto anticipatamente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilverMoon Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Buongiorno a tutti, vorrei un parere sull'impostazioni che ho inserito in Repetier, ho cominciato solo ora a migliorarla. Per ora stampa anche se non benissimo ma diciamo che va. Vorrei un pare sulla configurazione che ho fatto e se si può migliorare. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 On 11/4/2016 at 00:33, Adryzz dice: Primo esperimento con la gomma, buttato un po' su perché tanto per cambiare ero di corsa. Plastink, solo dopo averla presa in offerta ho scoperto che è una delle più rognose da stampare evvai. Estrusa a 220 gradi, ritrazione spenta piatto a 100 gradi. Boh da testare con più calma, non sembra male ma viene poco definita e dove il PLA arriva senza supporti, questa decisamente non ce la fa. Piatto sotto i 100 gradi impossibile da stampare, già al terzo layer si stacca dal piano in vetro con doppia mano di splendor. Gomma parte 2 ..... Il perfetto allineamente del piano per la gomma e' indispensabile, e' farlo con 3 cuscinetti sul carrello e' impossibile perche' per quanto poco ma l'acrilico flette, problema pienamente risolto mettendo 4 cuscinetti simmetrici sul carrello Y. Se caricate la gomma dopo aver estruso pla fate estrudere da software con la funzione manuale almeno 20 cm di filo, perche i residui di pla nell'uggello, anche se in teoria a quella temperatura fondono, tendono a bloccare l'estrusione a tratti, creando mancanze di materiale. Quando poi ripassate al pla fate la stessa cosa per lo stesso motivo, credo dipenda dalla diversa viscosita' dei 2 materiali che si danno fastidio se accoppiati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Grazie all'aiuto di @Adryzz sto proseguendo con l'assemblaggio. Voglio però spezzare una lancia a favore del venditore che ha provveduto anche lui ad inviarmi subito il video mancante. Che assistenza! non me lo aspettavo!!! Qualche domanda: Perché non incolliamo tutto l'acrilico invece di affidarci solo a quelle vitarelle? @Adryzz come hai sistemato i 4 cuscinetti sulla Y? hai stampato un altro sostegno o modificato quello che avevi? Grazie e ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 4 ore fa, Osvaldo dice: Grazie all'aiuto di @Adryzz sto proseguendo con l'assemblaggio. Voglio però spezzare una lancia a favore del venditore che ha provveduto anche lui ad inviarmi subito il video mancante. Che assistenza! non me lo aspettavo!!! Qualche domanda: Perché non incolliamo tutto l'acrilico invece di affidarci solo a quelle vitarelle? @Adryzz come hai sistemato i 4 cuscinetti sulla Y? hai stampato un altro sostegno o modificato quello che avevi? Grazie e ciao! Incollare l'acrilico non è una cattiva idea ma puoi farlo solo sui pezzi principali, perché se poi devi smontare per manutenzione o modifiche come fai? In effetti le viti con le vibrazioni si allentano, le ho già strette un paio di volte, puoi comunque metterci del frenafiletti. Per i cuscinetti di Y ho forato con il dremel a colonna il pezzo originale riportandomi le misure del lato che ne aveva già 2, e devo dire che oltre a essere più dritto il piano scorre decisamente meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Morto il piatto caldo, diventato piatto freddo... dalla scheda escono i 12 volt ma non scalda una cippa.... domani faccio l'autopsia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 18 Aprile 2016 Condividi Inviato 18 Aprile 2016 On 15/4/2016 at 01:09, Adryzz dice: Morto il piatto caldo, diventato piatto freddo... dalla scheda escono i 12 volt ma non scalda una cippa.... domani faccio l'autopsia Continuo per i posteri, morta la resistenza, ordinato una nuova, ma nel frattempo ho scoperto che con 4 cuscinetti in Y stampo il PLA a piatto freddo senza problemi, forse perché adesso si livella in 5 minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.