Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

17 ore fa, Jackissimo dice:

Vorrei dare una mano per riorganizzare le modifiche in modo da renderle comprensibile agli utenti principianti.

Molto volentieri. Tu posta che poi integro. Considera che molti dei miei passaggi non li ho nemmeno documentati (vedi modifica ugello) perchè li ritengo troppo banali. Al contempo però mi rendo conto che forse sarebbe stato comunque opportuno mettere delle foto. Non tanto per la procedura (non è complicata), quanto per evitare ansie da parte di chi sta facendo la modifica. 

Posso dire solo una cosa:  è difficile fare grossi danni con questa macchina... il più che vi capita è bruciare la scheda perchè invertite i contatti di alimentazione (30€) ! Gli ugelli non costano nulla, le parti in plexi si rifanno easy (sono di parte in quanto gestisco anche un fablab con il taglio laser). Ma ad ogni modo "osate", non tenetevi la paura di sbagliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Help3d dice:

Molto volentieri. Tu posta che poi integro. Considera che molti dei miei passaggi non li ho nemmeno documentati (vedi modifica ugello) perchè li ritengo troppo banali. Al contempo però mi rendo conto che forse sarebbe stato comunque opportuno mettere delle foto. Non tanto per la procedura (non è complicata), quanto per evitare ansie da parte di chi sta facendo la modifica. 

Posso dire solo una cosa:  è difficile fare grossi danni con questa macchina... il più che vi capita è bruciare la scheda perchè invertite i contatti di alimentazione (30€) ! Gli ugelli non costano nulla, le parti in plexi si rifanno easy (sono di parte in quanto gestisco anche un fablab con il taglio laser). Ma ad ogni modo "osate", non tenetevi la paura di sbagliare!

Avevo pensato di strutturare meglio le modifiche catalogandole, descrivendole nel dettaglio e integrandole con delle immagini. Come base si potrebbe anche usare qualche strumento esterno al forum, tipo una wiki. Dimmi cosa ne pensi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Help3d dice:

Visto che siamo nel forum, direi di tenere tutto dentro al forum. Organizziamo bene il post e via.

Va bene, nel tempo libero mi dedicherò a sistemare la parte delle modifiche, ti chiederò aiuto per le parti che non ho capito. Naturalmente considerati libero di modificare, chiedere delle modifiche o rigettare il materiale che ti manderò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, SilverMoon dice:

Mi aggrego alla tua richiesta...

In effetti è solo stato eliminato dal configuratore di kimbra. Se vai sul suo sito e carichi il file di configurazione che ci ha fornito @Help3d, poi abiliti la funzione ABL e anche il supporto ai servo, qualcosa si fa. ;-)

20 ore fa, SilverMoon dice:

Mi aggrego alla tua richiesta...

In effetti è solo stato eliminato dal configuratore di kimbra. Se vai sul suo sito e carichi il file di configurazione che ci ha fornito @Help3d, poi abiliti la funzione ABL e anche il supporto ai servo, qualcosa si fa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sul sito Thingiverse ho trovato i file per stampare quello che vedete nella foto. Si tratta di un estrusore diretto. Ero tentato dall'idea di realizzarlo. Qualcuno di voi lo ha già visto? Sono un pò intimorito nel gestire la parte elettronica (collegamenti da fare sulla scheda e regolazioni Vref). Se ho ben capito credo che vadano regolati alcuni parametri sul firmware. Mi potete aiutare? Grazie

8566b42f82708eeda5be1bf929e26e73_preview_featured.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci dai il link, riusciamo a valutare meglio. ( eccolo https://makerware.thingiverse.com/thing:1246951 )

Anche io ne ho visti parecchi:

http://www.thingiverse.com/thing:147705

http://www.thingiverse.com/thing:501755

http://www.thingiverse.com/thing:750801

Senza contare che con meno di 25 € ti arriva dalla cina con motore e tutto già montato.

Tipo questo che mi ha consigliato un amico (tu dovrai solo aggiungere una ventolina che raffredda il pezzo stampato ;-) )

http://www.ebay.com/itm/271890531456?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io tempo fa avevo visto i vari estrusori diretti , mi serviva qualcosa con cui potessi estrudere la gomma, alla fine ho scelto quello di Superzeus perche' era semplicissimo da montare e con pochissimi pezzi ( giuro che non lavoro per lui ), anche se devo dire che ha una grandissima limitazione, e' disegnato sul  gruppo estrusore che ci arriva con la stampante, e quindi sei vincolato ad usare solo quello mentre gli altri usano l'attacco standard e ci puoi mettere quello che vuoi.

Il Tornado e' veramente bello e sarebbe stata la mia seconda scelta, gli altri piu' o meno mi sembrano tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho anch'io messaggiato con @Superzeus (che saluto anche qui). Ma non spedisce più i file per stamparlo e montarlo, bensì l'estrusore stampato da lui su cui poi montare solo ventola e motore. 

Fossero stati i file li avrei presi al volo, così da potermi divertire con modifiche e altro. Prendere una cosa già fatta ora che posso stampare in 3D non mi sembra divertente. Ma se non riesco tornerò sicuramente a disturbare il caro Superzeus.

Tra l'altro ho visto stampare la gomma sul tubo anche con il bowden. Solo bisogna prendere (mi pare di aver capito) il vero ninjaflex. Ora aspetto con ansia i risultati delle tue prossime stampe in gomma per capire come muovermi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Osvaldo dice:

Si, ho anch'io messaggiato con @Superzeus (che saluto anche qui). Ma non spedisce più i file per stamparlo e montarlo, bensì l'estrusore stampato da lui su cui poi montare solo ventola e motore. 

Fossero stati i file li avrei presi al volo, così da potermi divertire con modifiche e altro. Prendere una cosa già fatta ora che posso stampare in 3D non mi sembra divertente. Ma se non riesco tornerò sicuramente a disturbare il caro Superzeus.

Tra l'altro ho visto stampare la gomma sul tubo anche con il bowden. Solo bisogna prendere (mi pare di aver capito) il vero ninjaflex. Ora aspetto con ansia i risultati delle tue prossime stampe in gomma per capire come muovermi.

Ciao.

Quanti soldi chiede per mandarti il tutto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...