Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Osvaldo dice:

Siccome mi ha spiegato tutto in messaggi privati, mi sembra scortese scriverlo qui pubblicamente. Meglio se lo fa lui direttamente.

Giustissimo, era solo per una valutazione, semmai interverrà lui. 

Osvaldo ma l'hai finita di montare? Come va?  Non ci hai raccontato più niente, problemi con le modifiche etc...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione è che sono preso e molto eccitato dalla macchina. Tutto è andato abbastanza bene. Ho applicato le modifiche suggerite nel post tranne quella dell'estrusore. 

Non trovavo la maledetta colla giusta, così ho comprato tutto il nuovo estrusore su Amazon come suggerito qui e va una meraviglia.

Messo 4 cuscinetti polimerici (credo si chiamino così) sulla X. Disegnato un nuovo supporto per l'estrusore e il relativo Auto Bed Leveling e il microswich del mouse (sistemare la Z e il piano era un tale tedio!).

La dogana mi ha chiesto 60 € circa, quindi siamo apposto così.

Modifiche in cantiere sono:

  • un nuovo supporto per l'asse Y in qualche materiale in modo da usare anche qui 4 cuscinetti polimerici
  • un cabinet, end stop ottici che non ci voglio proprio pensare più
  • probabilmente un estrusore diretto quando tu mi dirai come ti viene la gomma ;-)
  • cuscinetti polimerici anche sulle Z, lunghi il doppio di quelli attuali (ma non so se ho voglia di farlo)
  • doppio estrusore con bowden, per vedere come va.

Penso anche di inserire il tamponcino per pulire il filamento in ingresso e lubrificarlo leggermente con olio minerale.

Ho ancora un problema evidente, soprattutto negli oggetti piccoli, dove inizia il nuovo giro. Ma ci lavorerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Adryzz dice:

Quanti soldi chiede per mandarti il tutto ?

30€...per 20 ore di stampa e cuscinetto non mi sembra malvagio.

Premetto che avevo preso questa decisione perche' ultimamente ho poco tempo..ed i piu avevano problemi di assemblaggio o reperibilita' di componenti..e non riuscivo a seguirli continuamente...cosi ho deciso di spedirlo gia montato!

3 ore fa, Adryzz dice:

Anche io tempo fa avevo visto i vari estrusori diretti , mi serviva qualcosa con cui potessi estrudere la gomma, alla fine ho scelto quello di Superzeus perche' era semplicissimo da montare e con pochissimi pezzi ( giuro che non lavoro per lui ), anche se devo dire che ha una grandissima limitazione, e' disegnato sul  gruppo estrusore che ci arriva con la stampante, e quindi sei vincolato ad usare solo quello mentre gli altri usano l'attacco standard e ci puoi mettere quello che vuoi.

Il Tornado e' veramente bello e sarebbe stata la mia seconda scelta, gli altri piu' o meno mi sembrano tutti uguali.

questo supporto e' fatto esclusivamente per le nostre stampanti...ed avrai verificato che con questo non serve fare esperimenti a provare a cambiare HE.

Farne uno compatibile con piu estrusori significava rinunciare alla rigidità estrema che questo garantisce...quindi ho preferito farne uno perfetto solo ed esclusivamente per gli HE e3d.

(ps...c'e' gia in cantiere la nuova release con riduttore 5:1)

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superzeus3 dice:

30€...per 20 ore di stampa e cuscinetto non mi sembra malvagio.

Infatti è un prezzo assolutamente onesto per il lavoro che c'è dietro. Se non mi sono ancora deciso è perché mi sto divertendo a sperimentare da solo. :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Osvaldo dice:

Hai ragione è che sono preso e molto eccitato dalla macchina. Tutto è andato abbastanza bene. Ho applicato le modifiche suggerite nel post tranne quella dell'estrusore. 

Non trovavo la maledetta colla giusta, così ho comprato tutto il nuovo estrusore su Amazon come suggerito qui e va una meraviglia.

Messo 4 cuscinetti polimerici (credo si chiamino così) sulla X. Disegnato un nuovo supporto per l'estrusore e il relativo Auto Bed Leveling e il microswich del mouse (sistemare la Z e il piano era un tale tedio!).

La dogana mi ha chiesto 60 € circa, quindi siamo apposto così.

Modifiche in cantiere sono:

  • un nuovo supporto per l'asse Y in qualche materiale in modo da usare anche qui 4 cuscinetti polimerici
  • un cabinet, end stop ottici che non ci voglio proprio pensare più
  • probabilmente un estrusore diretto quando tu mi dirai come ti viene la gomma ;-)
  • cuscinetti polimerici anche sulle Z, lunghi il doppio di quelli attuali (ma non so se ho voglia di farlo)
  • doppio estrusore con bowden, per vedere come va.

Penso anche di inserire il tamponcino per pulire il filamento in ingresso e lubrificarlo leggermente con olio minerale.

Ho ancora un problema evidente, soprattutto negli oggetti piccoli, dove inizia il nuovo giro. Ma ci lavorerò!

Approfitto ... per chiederti una cosa, l'estrusore preso su Amazon ha le stesse identiche misure di quello originale ?

7 ore fa, Osvaldo dice:

Infatti è un prezzo assolutamente onesto per il lavoro che c'è dietro. Se non mi sono ancora deciso è perché mi sto divertendo a sperimentare da solo. :-)

Concordo, prezzo onesto e poi suvvia un po di made in Italy ogni tanto fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...