Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Per la gioia di Osvaldo sto provando di nuovo la gomma Plastink testata un po di tempo fa decisamente al volo.

Sto stampando ora un pneumatico per un modellino, soliti 230 gradi, 100 di piatto 30mm/sec ritrazione spenta, raffreddamento spento.

Boh, non sono per niente convinto, senza la ritrazione sbava un po' ma dicono che con la gomma non si puo' usare ( io provero' ugualmente a mettere tipo 0.5 mm alla prossima stampa ) aspettiamo che finisca e poi posto la foto.

Con il piatto a 100 gradi non si stacca dal piatto ne si imbarca nulla.

 

Poi una domanda per il maestro HELP3D ... come mai con il piatto a 100 gradi spesso mi viene un errore di bad temperature o qualcosa del genere sul display della stampante e mi spegne il piatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/4/2016 at 13:21, Adryzz dice:

Anche io tempo fa avevo visto i vari estrusori diretti , mi serviva qualcosa con cui potessi estrudere la gomma, alla fine ho scelto quello di Superzeus perche' era semplicissimo da montare e con pochissimi pezzi ( giuro che non lavoro per lui ), anche se devo dire che ha una grandissima limitazione, e' disegnato sul  gruppo estrusore che ci arriva con la stampante, e quindi sei vincolato ad usare solo quello mentre gli altri usano l'attacco standard e ci puoi mettere quello che vuoi.

Il Tornado e' veramente bello e sarebbe stata la mia seconda scelta, gli altri piu' o meno mi sembrano tutti uguali.

bello il toranado, era la mia prima scelta prima di contattare simone superzeus, alla fine ho preso il suo (mi ha fornito anche il motore nema17 corto). è un peccato che non fornisca anche i file per stamparsi i pezzi nel caso si voglia cambiare colore (la mia stampante l'ho fatta azzurro bq mentre l'estrusore è nero) o per rifare dei pezzi rotti. altro difetto a mio parere è la mancanza del supporto per il servo per l'ABL...

tornando alla stampante non capivo come mai sulla y i pezzi non tornavano mai come misura, alla fine ho scoperto che si sta imbarcando il pezzo di acrilico dove si attacca il motore del piatto...

 

ps. il toranado ce l'ho ancora in mente, magari me lo faccio questa estate quando farò la vulcanus max40 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dea90 dice:

bello il toranado, era la mia prima scelta prima di contattare simone superzeus, alla fine ho preso il suo (mi ha fornito anche il motore nema17 corto). è un peccato che non fornisca anche i file per stamparsi i pezzi nel caso si voglia cambiare colore (la mia stampante l'ho fatta azzurro bq mentre l'estrusore è nero) o per rifare dei pezzi rotti. altro difetto a mio parere è la mancanza del supporto per il servo per l'ABL...

tornando alla stampante non capivo come mai sulla y i pezzi non tornavano mai come misura, alla fine ho scoperto che si sta imbarcando il pezzo di acrilico dove si attacca il motore del piatto...

 

ps. il toranado ce l'ho ancora in mente, magari me lo faccio questa estate quando farò la vulcanus max40 

Per la Y stampati questo, l'originale flette troppo

y-axis_rear_mount_v1.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Adryzz dice:

Per la Y stampati questo, l'originale flette troppo

y-axis_rear_mount_v1.STL

mi sono spiegato male, intendo proprio il pezzo di acrilico lungo dove sono attaccate le barre e il supporto motore, si sta imbarcando al centro verso l'interno esattamente in corrispondenza della cinghia quasi sicuramente per la tensione della cinghia stessa...quanto vorrei avere un telaio in acciaio o in profilati di alluminio...

11 minuti fa, Adryzz dice:

Per la Y stampati questo, l'originale flette troppo

y-axis_rear_mount_v1.STL

mi sono spiegato male, intendo proprio il pezzo di acrilico lungo dove sono attaccate le barre e il supporto motore, si sta imbarcando al centro verso l'interno esattamente in corrispondenza della cinghia quasi sicuramente per la tensione della cinghia stessa...quanto vorrei avere un telaio in acciaio o in profilati di alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dea90 dice:

mi sono spiegato male, intendo proprio il pezzo di acrilico lungo dove sono attaccate le barre e il supporto motore, si sta imbarcando al centro verso l'interno esattamente in corrispondenza della cinghia quasi sicuramente per la tensione della cinghia stessa...quanto vorrei avere un telaio in acciaio o in profilati di alluminio...

mi sono spiegato male, intendo proprio il pezzo di acrilico lungo dove sono attaccate le barre e il supporto motore, si sta imbarcando al centro verso l'interno esattamente in corrispondenza della cinghia quasi sicuramente per la tensione della cinghia stessa...quanto vorrei avere un telaio in acciaio o in profilati di alluminio...

A pagina 21 della discussione trovi la staffa per non far flettere il tendicinghia, dietro invece basta che stampi quello che ho messo ieri e risolvi entrambi i problemi, elimini l'effetto leva della staffa originale del motore.

Se ancora non bastasse stampati una L larga e buonanotte.

Osvaldo .. sto testando un po di temperatura con la gomma .... stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dea90 dice:

mi sa che stampo quel supporto motore, poi mi sono già disegnato e stampato questo pezzo per ancorare al piano il pezzo di acrilico

intanto ho un altro problema da risolvere, il motore dell'estrusore ha smesso di funzionare, il driver è sano e anche il motore, cosa può essere??

 

rinforzo pannello.stl

Non e' che tenti di estrudere a freddo o comunque sotto i 170 gradi di ugello ? 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Gomma atto finale ... ho provato il provabile e meglio di cosi' non si puo' ( o perlomeno io non so come fare ) 

partendo da 230 gradi ho provato a scendere a 220 e 210 ... disastro totale, e allora ho detto saliamo.

240 gradi: Decisamente meglio dei 230 gradi sui dettagli ma ben lontani dal pla, accettabile dai, migliorata MOSTRUOSAMENTE l'adesione al piatto.

250 gradi: Un pelo pelo meglio ma quasi impercettibile dai 240 gradi ma si riesce a stampare a piatto freddo.

Ritrazione spenta, ho provato a settarla a 0.4mm e 50 mm/s velocita' ... UN DISASTRO sembrava un gruviera.

Quindi ... foto1  3 pezzi stampati a 230 gradi, sulle figure regolari come il cubo e il perno direi che va bene ma sul pneumatico fa un po schifo.

foto2  a sinistra il pneumatico di prima stampato a 230, a destra quello stampato a 240.

Si accettano consigli, insulti e qualsiasi cosa possa ancora migliorare un po il risultato, se migliorabile e' con questa gomma Plastink.

20160426_123939_resize.jpg

20160426_124039_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...