Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi..... ho questa stampante nel carrello da ormai oltre 10 giorni, e son sempre indeciso sul da farsi.... ho letto molto questa discussione, ma continuo ad aver paura di acquistarla e non riuscire a farla funzionare come si deve.
Se finalmente parte il click..... insieme ad essa, prendo cuscinetti per le modifiche indicate in prima pagina, il vetro per il piano..... e poi? Suggerite altro? :D Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Oggi ho fatto la mia prima stampa, direi non troppi problemi!

ho alcune domande per voi, contando che ho su il firmware in prima pagina!

1) procedura per cambiare il filamento? 

2) nel pc al momento di creare il gcode, come faccio a dargli le impostazioni del firmware? ad esempio la prima stampa la faceva sempre nell'angolo invece che al centro!

3) ho preso la lacca splend'or  ma è comunque complicato staccare la stampa dal vetro borosilicato, vuol dire che butto poca lacca o cosa?

grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nicscap dice:

Ciao ragazzi! Oggi ho fatto la mia prima stampa, direi non troppi problemi!

ho alcune domande per voi, contando che ho su il firmware in prima pagina!

1) procedura per cambiare il filamento? 

2) nel pc al momento di creare il gcode, come faccio a dargli le impostazioni del firmware? ad esempio la prima stampa la faceva sempre nell'angolo invece che al centro!

3) ho preso la lacca splend'or  ma è comunque complicato staccare la stampa dal vetro borosilicato, vuol dire che butto poca lacca o cosa?

grazie!

 

Per cambiare filamento basta portare in temperatura l'ugello poi ne estrudi appena appena spingendolo con le mani e poi tiri indietro e si sfilerà. Inserisci quello nuovo finché sempre spingendo a mano inizia a estrudere.

Il firmware è già caricato nella stampante non c'entra nulla con il gcode, semmai controlla nel software che usi i settaggi del piano di stampa. 

Se è complicato vuol dire che va bene, alza appena un po' l'ugello quando sta in home 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nicscap dice:

3) ho preso la lacca splend'or  ma è comunque complicato staccare la stampa dal vetro borosilicato, vuol dire che butto poca lacca o cosa?

Probabilmente hai da regolare meglio l'offset della Z. Sul mio sito ho messo una guida per regolarlo al meglio. Comprati anche una spatola per stucco, con quella rimuovi i pezzi velocemente! Settimana prossima quando ci vediamo ti spiego meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Andrea e anche ad Adryzz!

avrei anche un'altra domanda!

con le stampe che sto facendo ho la parte sopra che non è mai chiusa bene, anzi e quindi a stampare qualcosa di piatto ho paura di buttare solo via filamento per nulla.

vi allego una foto, lo fa solo con la parte superiore, che è comunque rigida ma brutta a vedere se "bucherellata"! grazie!!!

 

IMG_4486.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, superzeus3 dice:

Non é brutta..é orrenda ?

Cala la velocita...fai almeno 5 passate e infill non inferiore al 25%.

Comunque sei molto magro

 

Non é brutta..é orrenda ?

Cala la velocita...fai almeno 5 passate e infill non inferiore al 25%.

Comunque sei molto magro

 

  La velocità è a 45mm.  Sto stampando i pezzi per le modifiche in prima pagina. Come faccio a fare almeno 5 passate? Cosa vuol dire questa impostazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...