Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! 

Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Ho ancora bisogno di un aiuto! Premetto che ho letto la guida di help3d sul posizionamento esatto di un pezzo per stamparlo. Ma per esempio il file del supporto della ventola (di cui allego una foto) è giusto stamparlo in quel verso? Cioè con l'attacco della ventola verso l'alto?

IMG_4487.JPG

Ciao ragazzi! Ho ancora bisogno di un aiuto! Premetto che ho letto la guida di help3d sul posizionamento esatto di un pezzo per stamparlo. Ma per esempio il file del supporto della ventola (di cui allego una foto) è giusto stamparlo in quel verso? Cioè con l'attacco della ventola verso l'alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, superzeus3 dice:

Assolutamente sbagliato :devi stamparlo con l attacco adiacente al piatto

ottimo mi sembrava strana la cosa! grazie per l'aiuto! chiedevo perchè avevo visto del fatto dei supporti leggendo la guida di Andrea, ma era illogico stamparlo in quel verso! grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamo a raccolta gli esperti, modifica qua sistema la, abbiamo spremuto la prusina e (almeno per me), abbiamo avuto un risultato migliore delle aspettative. 

A questo punto mi sorge una domanda, a parte la velocità e le dimensioni che in questo caso non sono rilevanti, che differenza c'è tra la nostra settata ad ok è una stampante da 6-10.000 euro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola! mi sto capendo sempre di più. 

al momento ho stampato un pezzettino per tenere l'asse X più rigido ( in attesa di aggiungere i cuscinetti ovviamente).

stampato i due porta cuscinetti ( devo stampare la base su cui attaccare tutto!), nuovo portaventola e sono abbastanza soddisfatto contando che sono alle prime armi e sto imparando!

 

IMG_4495.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...