Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Enermax dice:

Il super estrusore di superzeus non è più di dominio pubblico?

Inviato dal mio Sony Z3

ti ho risposto in pvt

On 6/5/2016 at 22:10, Nico9n3 dice:

Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! ?

Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! ?

nicola...non rifarlo...ti basta fare anche la Leva e la Staffa al contrario e poi funziona ugualmente bene (hai solo la scomodita di aver la manopola sul lato sinistro...e devi star attento a dove va a premere l'endstop della X)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Adryzz dice:

A questo punto mi sorge una domanda, a parte la velocità e le dimensioni che in questo caso non sono rilevanti, che differenza c'è tra la nostra settata ad ok è una stampante da 6-10.000 euro? 

beh molte, forse troppe.

In primis la ripetibilità e l'accuratezza dei pezzi stampati. L'accuratezza varia sensibilmente da stampa a stampa. Per una azienda che LAVORA questi due parametri sono a dir poco fondamentali. Oltre al fatto che una macchina di quel calibro DEVE lavorare h24 praticamente. Prova a far lavorare la tua prusina H24 per un mese e poi ne riparliamo :)

Meccanica: vibra molto questa prusa, altre macchine con chassis in acciaio o alluminio sono più rigide.

Ugelli economici (ma versatili) che arrivano massimo a 260°. Mancanza di camera calda 

Vecchia elettronica a 8 bit ma... si lavora ugualmente

Ultimo ma non ultimo: l'assistenza. Chi compra una "top-level" deve avere diritto anche ad una assistenza adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Help3d dice:

beh molte, forse troppe.

In primis la ripetibilità e l'accuratezza dei pezzi stampati. L'accuratezza varia sensibilmente da stampa a stampa. Per una azienda che LAVORA questi due parametri sono a dir poco fondamentali. Oltre al fatto che una macchina di quel calibro DEVE lavorare h24 praticamente. Prova a far lavorare la tua prusina H24 per un mese e poi ne riparliamo :)

Meccanica: vibra molto questa prusa, altre macchine con chassis in acciaio o alluminio sono più rigide.

Ugelli economici (ma versatili) che arrivano massimo a 260°. Mancanza di camera calda 

Vecchia elettronica a 8 bit ma... si lavora ugualmente

Ultimo ma non ultimo: l'assistenza. Chi compra una "top-level" deve avere diritto anche ad una assistenza adeguata.

Chiaro ... quindi a livello amatoriale per stampare un po di pezzi al mese la nostra per quello che costa e' un MUST, poi se ci devi lavorare allora e' un altro paio di maniche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jackissimo dice:

Sto cercando un sistema per sistemare i fili vicino alla MKS magari realizzando una cassetta (ventilata?). Che soluzione avete adottato voi?

Taglia tutto e accorciali. Non serve conservare i gomitoli.

2 ore fa, Jackissimo dice:

Sto cercando un sistema per sistemare i fili vicino alla MKS magari realizzando una cassetta (ventilata?). Che soluzione avete adottato voi?

Taglia tutto e accorciali. Non serve conservare i gomitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jackissimo dice:

Sto cercando un sistema per sistemare i fili vicino alla MKS magari realizzando una cassetta (ventilata?). Che soluzione avete adottato voi?

PIGRIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!! leggetevi un po di post, pagina 26 guarda come ho fatto io :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

GOMMA ATTO FINALE .....

Antefatto: Da quando ho comprato la stampante qualche mese fa, prova di qua testa di la, un po di blocchi dovuti all'inesperienza, alla fine smonta e rimonta un po di volte il filetto della vite che va dal dissipatore alla parte che scalda e anche quello interno si sono disintegrati, quindi chili di teflon, perdite varie ma tira e molla reggeva sempre, fino ad un bel giorno che mi ha lasciato .... e' stato un amico fedele.

Memore dei buoni commenti sentiti qua e la mi sono lanciato su una spesa pazza ... ebbene si 12 euro in contanti il Winomo su Amazon !!!!!

Perfettamente compatibile in dimensioni con il Superzeus, con il pla non ho visto molta differenza, ho dovuto ridurre la percentuale di materiale perche' si vede che nella vecchia si perdeva un po ovunque nelle varie perdite, ma come stampa, si piu' lineare e son spariti gli sporadici buchini di materiale ma niente di assurdamente diverso, ha sempre stampato bene il pla.

MA LA GOMMA ?? eh ..... la gomma e' un discorso a parte, dicevo che era poco precisa, difficile da stampare ( parlo sempre della plastink, non ho cambiato per non modificare i risultati, stesso rotolo delle volte scorse) buona per le stampe geometriche e da usare con velocita' basse senza ritrazione.

Questa e' la foto di stasera mentre sta ancora stampando, diciamo che la qualita' e' MOLTO diversa ho voluto stampare un vasetto che avevo fatto per la suocera in pla pensando ... vediamo cosa succede con la gomma .....

Ci siamo, stampa come il pla a parte il piatto a 90 gradi senno comunque si alza un po.

Ah .. dimenticavo, come uno scemo ho usato lo stesso gcode nella SD che avevo usato per il pla modificando solo da display la temperatura del piatto e mi son completamente dimenticato che il pla lo stampo a 90mm/sec ... ops.. Non male vero ?????

20160509_224317_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...