Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

On 8/5/2016 at 20:08, superzeus3 dice:

ti ho risposto in pvt ?

nicola...non rifarlo...ti basta fare anche la Leva e la Staffa al contrario e poi funziona ugualmente bene (hai solo la scomodita di aver la manopola sul lato sinistro...e devi star attento a dove va a premere l'endstop della X)

è tutto un po' complicato perchè come ti dissi tempo fa ho anche il problema del cubetto dell'hotend che è troppo grosso, poi ho il finecorsa ottico e infine l'ABL con il servo. Mi sa che lo devo rifare per forza. Per fortuna che sono riuscito a rifare un pezzo dell'asse X che mi ha velocizzato di molto la stampa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 27/6/2015 at 18:37, Help3d dice:

OVO FIRMWARE BY MARLINKIMBRA

Dopo un buon test reputo questo nuovo FW (creato da Alberto Cotronei alias MAGOKIMBRA) una valida scelta. La qualità di stampa della macchina migliora notevolmente ( a patto che tutti gli upgrade sopra descritti siano stati fatti e che i profili di slicing siano tarati correttamente). I risultati li potete vedere qui sotto: 0.2 mm la risoluzione in Z, Velocità 50mm/s e materiale PLA con miei profili di  stampa per KISSLICER (Link)

Il firmware si basa sulla nuova DEV 4.2.5 che trovate qui : https://github.com/MagoKimbra/MarlinKimbra/tree/dev

Il firmware già modificato per la nostra prusina lo trovate qui: MarlinKimbra Sunhokey I3  (ho messo la connessione a 115200 invece che 250000 del precedente). Ho ritoccato qualche parametro per le accelerazioni, gli endstop e altre piccole cosine. Provatelo ne vale la pena !

 

 Ciao,

Puoi confermare che i link mostrati nella prima pagina sono i piu' aggiornati, oppure bisogna andare a prendere quelli delle pagine dell' intero thread?

On 27/6/2015 at 18:37, Help3d dice:

NUOVO FIRMWARE BY MARLINKIMBRA

Dopo un buon test reputo questo nuovo FW (creato da Alberto Cotronei alias MAGOKIMBRA) una valida scelta. La qualità di stampa della macchina migliora notevolmente ( a patto che tutti gli upgrade sopra descritti siano stati fatti e che i profili di slicing siano tarati correttamente). I risultati li potete vedere qui sotto: 0.2 mm la risoluzione in Z, Velocità 50mm/s e materiale PLA con miei profili di  stampa per KISSLICER (Link)

Il firmware si basa sulla nuova DEV 4.2.5 che trovate qui : https://github.com/MagoKimbra/MarlinKimbra/tree/dev

Il firmware già modificato per la nostra prusina lo trovate qui: MarlinKimbra Sunhokey I3  (ho messo la connessione a 115200 invece che 250000 del precedente). Ho ritoccato qualche parametro per le accelerazioni, gli endstop e altre piccole cosine. Provatelo ne vale la pena !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto, non so come far sparire delle onde dalle stampe, son davvero orribili. Consigli? Inoltre vi allego i setup che utilizzo per stampare. Uso Cura e stampo in PLA, ovviamente. Spero possiate essermi d'aiuto. Grazie in anticipo 

20160511_193748.png

20160511_193743.png

20160511_193804.png

Basic screen.png

Advanced screen.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...