Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

17 ore fa, Jackissimo dice:

@Help3d ho provato a usare i tuoi profili KISSlicer ma l'area di stampa è a base circolare con misure 200x200x295. E' corretto?

Vai su "printer" e seleziona Prusa i3 al posto della delta :) :). Devo togliere la delta perchè alla fine uso sempre gli stessi profili :)!

 

Il 10/5/2016 at 00:28, volcane dice:

sono i piu' aggiornati

si quelli in prima pagina sono i più aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Adryzz dice:

Ma gli ultimi non sono i 4.2.8? 

si sono i 4.2.8, solo non ho cambiato la dicitura nel post ( e non me la fanno cambiare perchè mi da sempre errore)

 

10 ore fa, Jackissimo dice:

Grazie, consigli di utilizzare KISSlicer al posto di CuraEngine?

Consiglio CALDAMENTE kisslicer :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo... oggi ho sostituito l'ugello alla mia prusina (visto il considerevole numero di stampe fatte in nylon carbonio), con uno di quelli che avevi preso in acciaio. Giustamente non mi sono messo a misurare l'effettivo diametro del foro... doveva essere da 0.4 mm ma in realtà è da 0.55 mm circa. Che dire: 120 mm/sec effettivi, con layer da 0.32 mm (quindi molta più plastica estrusa rispetto allo 0.2 mm) , driver pololu standard e... Bowden! il tutto a 195° di estrusione del PLA.. E' ovvio pensare che con un ugello più grande la situazione "estrusione" migliori, ma non mi aspettavo così tanto! Certo perdo in definizione, ma per pezzi grandi è ottima. Definizione molto molto buona (considerando i 0.32 mm di risoluzione). Ho qualche parametro da tweakare ancora ma penso proprio di tenerla così per il momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Help3d dice:

Consiglio CALDAMENTE kisslicer :)

Ho provato a stampare uno slice realizzato con kisslicer, mi da questo errore: "Error: endstops hit: Z:0.04"

Io attualmente stampo a 230 gradi (ancora plastica cinese ). Consigli di stampare a 195 come da profilo kisslicer?

Questo è il log parziale:

Send: N12 G92 E0*116
Recv: ok
Send: N13 G1 Z0 F1000*55
Recv: ok
Send: N14 G4 S1*90
Recv: busy:processing
Recv: ok
Send: N15 G1 E10 F100*47
Recv: Error:endstops hit:  Z:0.04
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! 

sto continuando ad andare avanti a fare le mie prove e stampare e vorrei porvi una question: con un layer di 0.2, velocità 50mm/s sono normali quei "filetti" che si vedono in foto?

mi viene da pensare che sia un problema di retrazione del filo quando l'ugello si sposta o sbaglio?

 

IMG_4550.JPG

IMG_4551.JPG

IMG_4552.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...