Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, anche io, ovviamente, utilizzo questa Prusa, anzi sto alla seconda. Ho provato il firmware consigliato da help3d e devo riconoscere che rispetto all originale stampa meglio. Sono tornato però a reinstallare l originale marlin per difficoltà che non sto qui ad elencare.

Vorrei però sapere, perfavore, quali sono i valori di accelerazione variati e a quanto modificati così da riportarli nel firmware originale. Vi chiedo se possibile di indicarmi in quale scheda del firmware operare da arduino.

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2016 at 23:11, Help3d dice:

ho caricato fino alla 4.2.8. attualmente ha su la 4.2.82 ma non cambia praticamente nulla da quella che è sul dropbox. Per chi vuole sempre l'ultima aggiornata, la scarica dal github di Marlin Kimbra https://github.com/MagoKimbra/MarlinKimbra e poi ci sostituisce il file overall.h :)

Provato con pessimo risultato.... e' come se ignorasse i valori nella Eeprom (modificati da me) e prendesse quelli del firmware, cosa che con il tuo non succedeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per dirvi che ho cambiato (di nuovo) il supporto dell'estrusore... quello che avevo stampato era molto ingombrante e scomodo quando volevo smontare i pezzi x la pulizia.

Non è nulla di speciale, anzi! Ma per il momento è quello che volevo.

Ho caricato i file x stamparlo su thingiverse: http://www.thingiverse.com/thing:1574772

IMG_20160519_122440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Adryzz dice:

come se ignorasse i valori nella Eeprom (modificati da me

mi sembra proprio strano... ci sto lavorando giusto in questo momento e li prende eccome! Sei sicuro di caricarli una volta che li hai settati? Prova a salvare con M500 epoi a ricaricarli con M502

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Help3d dice:

mi sembra proprio strano... ci sto lavorando giusto in questo momento e li prende eccome! Sei sicuro di caricarli una volta che li hai settati? Prova a salvare con M500 epoi a ricaricarli con M502

Mistero, ho 2 cartelle, in una i tuoi nell'altra quelli aggiornati, ho copiato overall.h dai tuoi all'altra, installando gli aggiornati ho i passi dei motori dimezzati (uso gli 8825) se re installo i tuoi torna a funzionare bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Adryzz dice:

Mistero, ho 2 cartelle, in una i tuoi nell'altra quelli aggiornati, ho copiato overall.h dai tuoi all'altra, installando gli aggiornati ho i passi dei motori dimezzati (uso gli 8825) se re installo i tuoi torna a funzionare bene. 

Fai la prova del 9 : http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_x/firmware_configurator.php prova a caricare il mio overall.h sul configuratore, controlla che i parametri siano giusti (quelli degli step/mm che hai messo dei DRV) e poi scarica la dev aggiornata. Dovrebbe funzionare e mi chiedo perchè no :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Help3d dice:

Fai la prova del 9 : http://marlinkimbra.it/configurator/v4_2_x/firmware_configurator.php prova a caricare il mio overall.h sul configuratore, controlla che i parametri siano giusti (quelli degli step/mm che hai messo dei DRV) e poi scarica la dev aggiornata. Dovrebbe funzionare e mi chiedo perchè no :)

 

Ecco, e' qui' il dilemma, gli step/mm sia sul tuo che sul nuovo sono uguali e sono quelli standard, mentre nell'eprom avevo messo quelli giusti, ora la domanda era, perche' il tuo funziona e il nuovo no a parita di step ( sbagliati) su enrtrambi ?

Comunque, caricando overall sul configuratore mi trovo gli step sbagliati, se li correggo e poi scarico e installo funziona tutto bene.

Pero' ripeto .. 2 firmware con gli step sbagliati e gli step giusti nell'eprom, carico il primo funziona, carico il secondo e usa i suoi step e non quelli dell'eprom, ricarico il primo e funziona di nuovo, il tutto senza usare comandi M nel mezzo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

PLA Koperfil .... decisamente il migliore che abbia provato fin'ora quel colore diverso che vedete e' l'effetto irridescente che cambia con la luce, non rende in foto assolutamente ma e' molto gradevole, i layer si sentono a malapena al tatto ed e' tutto liscio setoso.

100mm/s, 190 gradi ugello, 40 piatto, 1 ora e 15 min circa

20160520_185015_resize.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...