Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Il 1/2/2016 at 00:05, Help3d dice:

Il supporto ventola va stampato con la base appoggiata... alla base! i 4 fori sul piatto per intenderci.

Se devi ruotare un oggetto... tasto DX nell'icona dell'oggetto in alto a destra e vedrai che ti si aprirà il mondo! qui se vuoi trovi il MANUALE in Italiano

Ciao,

 

Potresti rimettere il manuale in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho scaricato i tuoi profili kisslicer, ho installato l'ultimo firmware Marlinkimbra, sto provando a stampare Zombie_Hunter_Head.

Da Kisslicer ho selezionato da EXTMAP -  PLA CHINA, nella sezione stile ho selezionato velocita' 50 e spessore dello starto da 0,2mm a 0,12mm basta cosi'? o devo cambiare anche altri parametri? comunque allego le immagini di come ho settato Kisslicer.

Da kisslicer non e' possibile sapere il tempo per portare a termine la stampa? per sapere il tempo necessario, ho salvato e poi aperto il gcode generato con Repetier-Host questo indica un tempo di circa 27 ore, possibile ci voglia tanto o sbaglio io qualcosa?

Temo che avrei dovuto usare anche qualche supporto o puo' andare senza?

Quando apro ZombieHunterHead_v4_90k.stl si ha un messaggio di errore forse il file andrebbe aggiustato?

extmap.JPG

matl.JPG

stampante velocità.JPG

stampante.JPG

Stile.JPG

supporto.JPG

warning.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2016 at 19:22, Adryzz dice:

PLA Koperfil .... decisamente il migliore che abbia provato fin'ora

Vedi che non racconto panzane ! :) solo occhio con i supporti, li si è rognoso da togliere!

100 mm/s impostati ok... ma con un oggetto così piccolo non li raggiungi neanche se vuoi! al massimo avrai fatto 50/60 :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2016 at 19:22, Adryzz dice:

PLA Koperfil .... decisamente il migliore che abbia provato fin'ora

Vedi che non racconto panzane ! :) solo occhio con i supporti, li si è rognoso da togliere!

100 mm/s impostati ok... ma con un oggetto così piccolo non li raggiungi neanche se vuoi! al massimo avrai fatto 50/60 :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Help3d dice:

Vedi che non racconto panzane ! :) solo occhio con i supporti, li si è rognoso da togliere!

100 mm/s impostati ok... ma con un oggetto così piccolo non li raggiungi neanche se vuoi! al massimo avrai fatto 50/60 :)

 

Mai detto che racconti panzane, sei il mio Guru preferito :P

Ovvio, 100mm/s settati non effettivi, quelli non sono calcolabili, avevo visto la pubblicita' sul loro sito che vendevano il pla a 10 euro a rotolo e ne ho presi 3, mi hanno regalato anche una campionatura di abs, sto provando ora non ho mai stampato l'abs ed ero curioso, non mi aspetto grandi cose senza camera calda ma vai a sapere.

18 minuti fa, volcane dice:

Ciao Adryzz

Sicuro di aver stampato a 100mm/s? Il risultato secondo me è perfetto, potresti allegare il file STL ? Vorrei vedere come viene con la mia stampante, hai usato kisslicer con i profili di help3d?

Ripeto ... settato a 100mm/s ma di sicuro non effettivi come dice Help3d con un soggetto cosi' stretto anche perche' ho un accellerazione un po conservativa settata a 1000.

il file e' questo : http://www.thingiverse.com/thing:1170378

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta con ABS (Koperfil), sinceramente da quello che ho letto qua e la mi aspettavo piu' puzza, mi son barricato in camera, finestre aperte bombola di ossigeno, tuta stagna e pompieri in strada, ma niente di drammatico, appena un pelino di odore di plastica calda nulla di piu'.

Poi vi posto il risultato, ho fatto un pezzo piccolino tanto per vedere cosa ne esce, per ora nessun distaccamento o delaminazione, piatto a 110gradi uggello a 225 come consigliatomi dal venditore.

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il nostro bel ABS, ho sudato per staccarlo dal piatto a 100 gradi piu' del pla, il davanti direi buono, il dietro invece non e' venuto perfetto, ha come dei layer non attaccati bene alla base dell'anello, aspetto parere degli esperti.

Velocita' 50mm/s

Ugello 225 gradi

Base 100 gradi

20160523_151306_resize.jpg

20160523_151348_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Help3d dice:

Vedi che non racconto panzane ! :) solo occhio con i supporti, li si è rognoso da togliere!

100 mm/s impostati ok... ma con un oggetto così piccolo non li raggiungi neanche se vuoi! al massimo avrai fatto 50/60 :)

 

Ciao,

Koperfil meglio del PLA Layer

8 ore fa, Adryzz dice:

Mai detto che racconti panzane, sei il mio Guru preferito :P

Ovvio, 100mm/s settati non effettivi, quelli non sono calcolabili, avevo visto la pubblicita' sul loro sito che vendevano il pla a 10 euro a rotolo e ne ho presi 3, mi hanno regalato anche una campionatura di abs, sto provando ora non ho mai stampato l'abs ed ero curioso, non mi aspetto grandi cose senza camera calda ma vai a sapere.

Ripeto ... settato a 100mm/s ma di sicuro non effettivi come dice Help3d con un soggetto cosi' stretto anche perche' ho un accellerazione un po conservativa settata a 1000.

il file e' questo : http://www.thingiverse.com/thing:1170378

Ciao,

Ti ringrazio per avermi risposto, puoi solo dirmi se hai usato kisslicer per creare il gcode? hai provato anche il PLA-LAYER?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...