Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Elvis74 dice:

dove lo hai acquistato

Se hai bisogno lo trovi anche sul mio shop

20 ore fa, Valdan dice:

al dremel

Pazzo! Collegare un dremel e farci una piccola CNC vuol dire far smembrare tutta la macchina poverina!! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elvis74 dice:

Ciao  Help3D Alex   Elvis3D

non è per dire... ma non mi avevi già contattato a suo tempo in privato? E poi dai è abbastanza palese quale è il sito (oltre a trovarlo in firma...)

6 minuti fa, nicscap dice:

Se potresti ricaricarli, mi faresti un piacere!

Attacchi Legno

Modificherei volentieri la prima pagina ma il forum ha dei problemi e non riesco ad aggiornare/modificare i post

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, volcane dice:

Ciao a tutti,

Ho iniziato a stampare con Koperfil blu, dunque ho notato che riesco a fare buone stampe rispetto a quello bianco arrivato insieme al kit, lascia molto meno fili a parita' di profilo di stampa, ho notato che sulla mia macchina la temperatura alla quale ho i risultati migliori e' 180 gradi, sembrano bassi, ma credo che viste le tolleranze dei sensori NTC che si usano in queste macchine sia normale.

Allego una foto di un supporto stampato per mettere il sensore induttivo per l'autolivellamento del piano, e per raffreddare meglio il PLA estruso, dai post su diversi forum sembra proprio che per limitare al massimo lo stringing cioe' i fili che si creano quando l'estrusore si muove da una parte all' altra sia proprio raffreddare al meglio il pezzo in stampa.

Bello .... ottima stampa, anche io lo stampo tra i 180 e 190 massimi, e' la sua temperatura ideale, pero' ha ancora qualcosa che non mi convince al 100%, per ora le mie migliori stampe sono con il filo di stampa3dsud e filoalfa

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ULISSE dice:

Grazie... Sei stato molto illuminante

Porta pazienza ma... non puoi presentarti in forum, scrivere un messaggio, entrare nel post della prusa e dire: "non so come si stampa, ditemi tutto dalla A alla Z comprese foto tutorial cazzi e mazzi" ! :) . Nessuno ti risponderà mai ad una domanda del genere perchè probabilmente ci vorrebbero km di post per scriverti tutto.

Dai una spulciata al forum, su google, su facebook. Cerca prima di tutto un po' da solo. Poi dopo, quando non avrai capito alcuni passaggi ritorni e chiedi chiarimenti.

Se mastichi l'inglese, segui dei bellissimi tutorial su youtube. Cerca "Prusa i3 Tutorial" e vedrai che ne troverai quanti ne vuoi.

Ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...