Help3d Inviato 21 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2016 Il 18/6/2016 at 21:53, Adryzz dice: crea parecchie oscillazioni della macchina quando stampa Sinceramente non le ho mai notate e anche ora che la sto guardando non le noto. NB che ho ancorato in diversi punti la macchina al piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 21 Giugno 2016 Condividi Inviato 21 Giugno 2016 4 ore fa, Help3d dice: Sinceramente non le ho mai notate e anche ora che la sto guardando non le noto. NB che ho ancorato in diversi punti la macchina al piano. Io ho fissato la macchina solo sulle barre filettate, forse per quello ballava un po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 21 Giugno 2016 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2016 @Adryzz ah ecco perchè allora :). Io la ho fissata ovunque, praticamente non flette nemmeno più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 22 Giugno 2016 Condividi Inviato 22 Giugno 2016 @Valdan credo che il Dremel demolirà la nostra prusina in tipo 15 minuti! Troppe vibrazioni e troppo sforzo meccanico, non credo sia adatta ferfino a reggere il peso di un Dremel. Ma sono chiaramente opinioni personali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 2 Luglio 2016 Condividi Inviato 2 Luglio 2016 Ultima stampa, fatta in ambiente non climatizzato con 28 gradi e umidità superiore al 60%. Filamento proveniente dalla Cina. Non si vede un granché, come vi sembra nell'insieme? Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 22 ore fa, Enermax dice: Ultima stampa, fatta in ambiente non climatizzato con 28 gradi e umidità superiore al 60%. Filamento proveniente dalla Cina. Non si vede un granché, come vi sembra nell'insieme? Inviato dal mio Sony Z3 Non sembra male anzi, proverei forse ad abbassare un pelo la percentuale di estrusione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 La percentuale di estensione, in quale punto hai notato un eccesso? Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 34 minuti fa, Enermax dice: La percentuale di estensione, in quale punto hai notato un eccesso? Inviato dal mio Sony Z3 Nel manico per esempio, non so se e' stondato ma se cosi' non fosse l'angolo a 90 gradi e' un po "cicciotto". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciano Benvenuto Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Buongiorno a tutti. Qualche mese fa mi è venuta l'idea di realizzare l'estrusore "Toranado". Avevo anche postato questa mia idea. Qualcuno mi ha risposto in maniera positiva, altri sono rimasti sulle loro idee. Io naturalmente ho preso la mia decisione e l'ho realizzato anche avendo dubbi e perplessità sulla riuscita della sua funzionalità. Ebbene ho stampato i componenti del corpo con la mia prusina (perfetti!!), ho acquistato tutta la componentistica meccanica ed elettronica richiesta, ho praticamente rivoluzionato tutta la macchina togliendo l'estrusore in dotazione, il carrello dell'asse X, ho spostato switch di fine corsa, ho progettato e realizzato un distributore del filamento. Insomma, la mia prusina è quasi irriconoscibile. (poi vi invierò delle foto). Morale della favola, dopo aver fatto i settaggi necessari a comandare in nuovo motore Nema14 (vref 0.2-0.25), il Toranado tanto pubblicizzato non "sputa" nemmeno un goccino di plastica ho forse la "sputa" e basta. Sono un pochino demoralizzato quasi da prendere in considerazione il fatto di ripristinare la mia prusina così come era prima, visto che le stampe non erano niente male! Magari qualcuno di voi è disposto a darmi un consiglio o un'informazione pratica su come far funzionare questo benedetto Toranado? Se c'è qualche altra cosa che posso fare e che non mi è stato detto di fare? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvaldo Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Mi dispiace per il tuo Tornado, ma non so darti consigli. Solo una pacca di incoraggiamento sulla spalla. Insisti e vedrai che l'aiuto, come i risultati, arrivano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.