Help3d Inviato 19 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Posta qualche foto che vediamo. Hai cambiato i settaggi sul FW ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
volcane Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Ciao, Sei troppo generico, il motore dell'estrusore gira? Gira nella giusta direzione? Se spingi a mano sbloccando il motore esce il filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciano Benvenuto Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Ok, il motore gira nella giusta direzione, ma sento un tac tac continuo. Se spingo il filamento a mano esce tranquillamente. Non ho cambiato il settaggio FW. Leggendo qua e la mi sembra di capire che si tratta di cambiare un valore di Estep. Valore 902Mi sbaglio? Se non mi sbaglio, come debbo inserire questo valore' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciano Benvenuto Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Pololou A4988 Driver - misurare la tensione fino a esattamente come questo. Se si utilizzano i driver da Pololou - per impostare correttamente la corrente del motore, si dovrebbe regolare il potenziometro per ottenere la tensione di riferimento più vicino a 0.2V il più possibile. 0.2V = 500mA al motore. (Qualsiasi impostazione tra 0,19-0,21 dovrebbe funzionare bene). Formula: Misurata VREF x 2,5 = Corrente motore. Questa è la traduzione che riguarda la corrente da dare al driver. E' così che l'ho impostata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciano Benvenuto Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 E' in uno di questi valori che debbo inserire quello che credo di aver capito? (Estep 902) //#define EXTRUDER_RUNOUT_PREVENT #define EXTRUDER_RUNOUT_MINTEMP 190 #define EXTRUDER_RUNOUT_SECONDS 30 #define EXTRUDER_RUNOUT_ESTEPS 14 //mm filament #define EXTRUDER_RUNOUT_SPEED 1500 //extrusion speed #define EXTRUDER_RUNOUT_EXTRUDE 100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Adryzz Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 E un bel display grafico per la nostra prusina lo vogliamo mettere o no ? su su 19 euro su amazon e passa la paura 1 ora fa, Luciano Benvenuto dice: Ok, il motore gira nella giusta direzione, ma sento un tac tac continuo. Se spingo il filamento a mano esce tranquillamente. Non ho cambiato il settaggio FW. Leggendo qua e la mi sembra di capire che si tratta di cambiare un valore di Estep. Valore 902Mi sbaglio? Se non mi sbaglio, come debbo inserire questo valore' Direi che questo e' un passaggio FONDAMENTALE, se non hai gli step giusti non estrude come dovrebbe. Cerca questa riga : #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {159.5,160.05,796,191.8,625,625,625,625,625} i valori non saranno uguali perche' questi sono i miei con altri driver, comunque il quarto valore e' l'estrusore quindi dove io ho 191.8 tu devi mettere 902 e poi carichi il firmware sulla macchina. Puoi provare anche direttamente a metterli in eeprom dalla finestra di comando del tuo slicer basta fare : M92 E902 e dai invio M500 e dai invio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciano Benvenuto Inviato 19 Luglio 2016 Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Bene, questo mi è di conforto. Grazie mille per la conferma di ciò che avevo immaginato. Sei sempre celere nelle risposte. Proverò ad inserire queste impostazioni e ti farò sapere al più presto. Grazie di nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_3Dì_ Inviato 21 Luglio 2016 Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Ciao a tutti, arrivato martedì a mezzogiorno il pacco con la stampante, completato il montaggio alle 1:30 tra martedì e mercoledì, mercoledì mattina prima prova--> scintilla dal morsetto del BED --> rapido stacco della corrente...... causa: inserimento cavi del piano riscaldato nel posto sbagliato, nel - FAN + per regolazione ventola. (orario sbagliato per accorgersi della diversa scheda rispetto al video di montaggio...) conseguenze: l'estrusore non si riscalda, i motori fanno minimi cenni di movimento e dopo un po' si fermano. come posso risolvere? cambio la scheda? o è un problema di programmazione della scheda......? ringrazio in anticipo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 25 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Il 21/7/2016 at 18:15, _3Dì_ dice: cavi del piano riscaldato nel posto sbagliato, nel - FAN + considera che di default quella port è disattivata a meno che tu non la attivi con un M106 da Gcode... sei sicuro che ti abbia fatto scintille da li? Ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_3Dì_ Inviato 25 Luglio 2016 Condividi Inviato 25 Luglio 2016 7 minuti fa, Help3d dice: Il 21 luglio 2016 at 18:15, _3Dì_ dice: cavi del piano riscaldato nel posto sbagliato, nel - FAN + considera che di default quella port è disattivata a meno che tu non la attivi con un M106 da Gcode... sei sicuro che ti abbia fatto scintille da li? Ciao ciao Il 21 luglio 2016 at 18:15, _3Dì_ dice: scintilla dal morsetto del BED --> No, ho scritto in modo sintetico....ma la scintilla è arrivata dai morsetti dove sarebbero dovuti entrare i cavi del piano riscaldato. Nel frattempo ho provato ad aggiornare con Marlin (non Kimbra) ma non è cambiato nulla...spero non siano andati tutti i motori ed estrusore, ma non credo..o almeno spero Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.