Vai al contenuto

Consiglio stampante ampia area di stampa

tonyhhkx

Messaggi raccomandati

La 2E non ha le guide ma ha le ruote, lascia perdere molto meglio la pro. 

Inoltre non hai mai avuto una stampante e cominci con 2 estrusori...? Auguri ragazzo. 

No, il fw così è e così te lo tieni. Puoi aggiustare poche cose nel fw originale. Guarda nella sezione dedicata alle tronxy e trovi un paio di topic di tuo sicuro interesse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil ha scritto:

La 2E non ha le guide ma ha le ruote, lascia perdere molto meglio la pro. 

Inoltre non hai mai avuto una stampante e cominci con 2 estrusori...? Auguri ragazzo. 

No, il fw così è e così te lo tieni. Puoi aggiustare poche cose nel fw originale. Guarda nella sezione dedicata alle tronxy e trovi un paio di topic di tuo sicuro interesse. 

A allora no prendo la pro.

No non è la prima ho una i3 mega da molti anni, una a resina da 2 anni e da 2 settimane ho provato la mingda d3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non lo sapevo! Il doppio E di solito porta più problemi che benefici e per un neofita, secondo me, sarebbe un suicidio. 

Valuta comunque la sostituzione dell'elettronica, l'originale è troppo limitata secondo me. Funziona ben bene, ma se domani cambi piatto e metti un vetro e quindi monti un bltouch, non lo puoi fare.ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Ok, non lo sapevo! Il doppio E di solito porta più problemi che benefici e per un neofita, secondo me, sarebbe un suicidio. 

Valuta comunque la sostituzione dell'elettronica, l'originale è troppo limitata secondo me. Funziona ben bene, ma se domani cambi piatto e metti un vetro e quindi monti un bltouch, non lo puoi fare.ecc...

Si non ti preoccupare 🙂

No lascio perdere era solo una chicca in più se si può dire.

comunque quello che non capisco è per esempio il perché mettere un bl touch sia un upgrade? Il sensore di livellamento che ha non da buoni risultati?

Edit: non ha già il piatto in vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la X5SA-Pro da pochi giorni, è stata la mia prima stampante 3d e da perfetto neofita trovo che stampi benone... Il livellamento automatico è efficace e veloce; col piatto standard non sento il bisogno di cambiare nulla...

Però PRIMA di comprarla avevo seguito i consigli di @Whitedavil ed avevo già comprato le pulegge e cinghie per l'asse Z + le chioccioline anti back-slash. Roba da una 15na di Euro. Poca spesa, tanta resa...  Il problema è staccare il PLA dal piatto! Se il piatto non è perfettamente freddo, non viene via neanche con scalpello e mazzetta da 500gr! 😁 

L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è il perfetto tensionamento delle cinghie, se sono tarate in modo diverso i quadrati verranno come rombi, oppure ogni lato sarà diverso dall'altro... Di molto poco ovviamente, ma a me serve la precisione. Usa il bloccafiletti sulle 4 viti della barra su cui si muove l'estrusore, non te ne pentirai... In parecchie "reviews" danno per molto complicato il montaggio (con relativa scarsa qualità di stampa...), io l'ho trovata semplice da montare e mi sono avanzate una cinquantina di viti e vitine... Solo quelle dei piedini erano corte e non le avevo.

Altra cosa importante è settare gli Steps dal FW: i miei erano completamente sballati per X-Y, Z e soprattutto E dove estrudeva 60mm di filamento, anzichè i 100mm richiesti...

Pagata 285€ inclusi 2 Kg di filamento con cui mi trovo meglio che con l'AmazonBasics. Temp 215°C/60°C su CURA. Il Sunlu (PLA normale, PLA+, PETG, Carbon e Wood) ancora non li ho ancora provati... 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

No non ha il piatto di vetro, è optional. Il sensore montato rileva solo metalli. Per cui un bltouch è un upgrade. 

Poi io preferisco la base magnetica con lastra di acciaio e foglio pei rispetto al vetro.... 😅

Wow quindi posso mettere una lastra di acciaio che non si piega come il vetro spero, tanto non avrò problema con il peso visto che si muove sono su e giù 

1 ora fa, Otto_969 ha scritto:

Ho la X5SA-Pro da pochi giorni, è stata la mia prima stampante 3d e da perfetto neofita trovo che stampi benone... Il livellamento automatico è efficace e veloce; col piatto standard non sento il bisogno di cambiare nulla...

Però PRIMA di comprarla avevo seguito i consigli di @Whitedavil ed avevo già comprato le pulegge e cinghie per l'asse Z + le chioccioline anti back-slash. Roba da una 15na di Euro. Poca spesa, tanta resa...  Il problema è staccare il PLA dal piatto! Se il piatto non è perfettamente freddo, non viene via neanche con scalpello e mazzetta da 500gr! 😁 

L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è il perfetto tensionamento delle cinghie, se sono tarate in modo diverso i quadrati verranno come rombi, oppure ogni lato sarà diverso dall'altro... Di molto poco ovviamente, ma a me serve la precisione. Usa il bloccafiletti sulle 4 viti della barra su cui si muove l'estrusore, non te ne pentirai... In parecchie "reviews" danno per molto complicato il montaggio (con relativa scarsa qualità di stampa...), io l'ho trovata semplice da montare e mi sono avanzate una cinquantina di viti e vitine... Solo quelle dei piedini erano corte e non le avevo.

Altra cosa importante è settare gli Steps dal FW: i miei erano completamente sballati per X-Y, Z e soprattutto E dove estrudeva 60mm di filamento, anzichè i 100mm richiesti...

Pagata 285€ inclusi 2 Kg di filamento con cui mi trovo meglio che con l'AmazonBasics. Temp 215°C/60°C su CURA. Il Sunlu (PLA normale, PLA+, PETG, Carbon e Wood) ancora non li ho ancora provati... 

grazie mille si farò tutte le regolazioni e vedremo cosa uscirà 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me puoi prendere anche la 500x500 se hai lo spazio. 

Ma, secondo me, se ti basta la 330 prendi quella. 

Ora, non so quante stampe da 370/380mm tu faccia, ma calcola che se vuoi mettere un vetro borosilicato, un 60/70€ ce li lasci. 

Io il piano l'ho "ridotto" a 310x310 e il borosilicato lo pago circa 45€...

Vedi tu, i mie consigli per gli upgrade son sempre validi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Per me puoi prendere anche la 500x500 se hai lo spazio. 

Ma, secondo me, se ti basta la 330 prendi quella. 

Ora, non so quante stampe da 370/380mm tu faccia, ma calcola che se vuoi mettere un vetro borosilicato, un 60/70€ ce li lasci. 

Io il piano l'ho "ridotto" a 310x310 e il borosilicato lo pago circa 45€...

Vedi tu, i mie consigli per gli upgrade son sempre validi! 

Grazie mille, mi tenta il 500 ma costa molto di più.

400 va più che bene, al massimo ho mio cognato che lavora con gli infissi al massimo mi faccio fare un piatto di alluminio bello spesso!

411 euro dal sito Tronzy senza andare su AliExpress cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...