AndBag Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 Io da buon profano uso netfabb NetFabb è usato un po' da tutti, è free facile da usare e riesci a correggere molte imperfezioni degli STL Ha delle opzioni a pagamento, ma con quelle free ci fai molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 1 Luglio 2015 Condividi Inviato 1 Luglio 2015 net fabb tutorial - YouTube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 2 Luglio 2015 Condividi Inviato 2 Luglio 2015 @albo Grazie per i complimenti. Sono solo un curioso. Mi piace il mio lavoro e tento sempre di approfondire le cose.Riguardo alla tua M200, essendo un Premium Reseller non sono proprio nella condizione di suggerirti modalità per aggirare l'invalidazione della garanzia. La macchina è comunque tua, e puoi farci quello che vuoi.Rispetto al nylon 6/6 (poliammide), il coefficiente di frizione è molto basso e la resistenza all'abrasione molto elevata. Inoltre, il coefficiente di frizione non varia di molto al variare della velocità relativa delle parti accoppiate.Se stampi un oggetto di modeste dimensioni, il piano microforato elimina i rischi di distacco e deformazione. TreeD filaments ha recentemente rilasciato diversi filamenti in poliammide caricati o meno che potrebbero fare al caso tuo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 2 Luglio 2015 Condividi Inviato 2 Luglio 2015 @albo Grazie per i complimenti. Sono solo un curioso. Mi piace il mio lavoro e tento sempre di approfondire le cose. Riguardo alla tua M200, essendo un Premium Reseller non sono proprio nella condizione di suggerirti modalità per aggirare l'invalidazione della garanzia. La macchina è comunque tua, e puoi farci quello che vuoi. Rispetto al nylon 6/6 (poliammide), il coefficiente di frizione è molto basso e la resistenza all'abrasione molto elevata. Inoltre, il coefficiente di frizione non varia di molto al variare della velocità relativa delle parti accoppiate. Se stampi un oggetto di modeste dimensioni, il piano microforato elimina i rischi di distacco e deformazione. TreeD filaments ha recentemente rilasciato diversi filamenti in poliammide caricati o meno che potrebbero fare al caso tuo. Ciao Share ti avevo lasciato un messaggio ieri ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 2 Luglio 2015 Condividi Inviato 2 Luglio 2015 @ShareMind Ma tu hai provato poliammide caricata di treedfilaments? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 @AndBag Non ancora. Ce l'ho in casa, devo trovare il tempo per stampare qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 @albo ho testato il nylon carbon da te linkato (trovi il post nella sezione materiali). Si stampa molto bene e ha il vantaggio di non warpare (o veramente poco, basta solo utilizzare gli accorgimenti necessari). Ho sempre stampato con il Taulman, materiale che trovo veramente buono ma anche molto difficile da far aderire al piano a meno di camera calda e piatto in garolite. Con questi due nuovi materiali presentati da Sharebot almeno non ho più questo problema. per geometrie idonee si stampa anche a piatto freddo (sulla Kiwi per esempio). Per quanto riguarda l'ugello confermo (non è un segreto) il nylon caricato carbonio risulta essere molto più abrasivo rispetto ad un PLA o ABS. Stessa cosa vale per il PP caricato vetro o minerale. In questi casi sarebbe bene usare ugelli in acciaio. Parliamo sempre in termini di tanto materiale estruso, non di certo stampando due bobine. Ciau! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 @albo I materiali caricati con (vera) fibra di carbonio o (vera) fibra di vetro danneggiano gli ugelli in ottone, variandone il diametro, con 20-30 metri di filamento. Con due o tre bobine (900-1350 mt. ca) il foro diventa di 2 mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 @albo I materiali caricati con (vera) fibra di carbonio o (vera) fibra di vetro danneggiano gli ugelli in ottone, variandone il diametro, con 20-30 metri di filamento. Con due o tre bobine (900-1350 mt. ca) il foro diventa di 2 mm. Schare gli ugelli d'acciaio potrebbero andare bene come dice FabLab ?? e se si sai dove si possono trovare di questo materiale dato che di solito sono tutti in ottone ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 @Elvis74 secondo me il professore ti consiglierà quelli della Zortrax o probabilmemente qualcosa in tungsteno o cromo cobalto. L'acciaio si rivelerà la solita "grezzata" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.