Elvis74 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 posta il file Ciao Fab ! Qui sul forum posso mettere un file STL da 74 MB ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 13 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Quali normali o invertite ? Alessandroazz.. Dura da spiegare cosa sono le normali da taptalk..Sostanzialmente se hai le normali invertite su una o più superfici, rischi che queste ultime nn vengano viste in fase di rendering..Se trovo un link che spiega le normali, te lo linko.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 13 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Quali normali o invertite ? Alessandroazz.. Dura da spiegare cosa sono le normali da taptalk..Sostanzialmente se hai le normali invertite su una o più superfici, rischi che queste ultime nn vengano viste in fase di rendering..Se trovo un link che spiega le normali, te lo linko.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 azz.. Dura da spiegare cosa sono le normali da taptalk..Sostanzialmente se hai le normali invertite su una o più superfici, rischi che queste ultime nn vengano viste in fase di rendering..Se trovo un link che spiega le normali, te lo linko..Ciao Albo ! fino a qualceh giorno fa' usavo questo link che dice che si puo' caricare file STL fino a 100 MB quindi io caricavo lo stesso file che adesso o difficolta' e me lo riparava correttamente , ma adesso mi trovo in difficolta' ! il link che uso e' questo : https://netfabb.azurewebsites.net/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 13 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Ciao Albo ! fino a qualceh giorno fa' usavo questo link che dice che si puo' caricare file STL fino a 100 MB quindi io caricavo lo stesso file che adesso o difficolta' e me lo riparava correttamente , ma adesso mi trovo in difficolta' ! il link che uso e' questo : https://netfabb.azurewebsites.net/ dunque.. usando simplify3D hai un tasto dedicato per verificare le normali.. Nell'immagine d'esempio che ho appena fatto da uno dei tantissimi oggetti fallati di thingverse, puoi notare lo stesso oggetto.. uno dei due ha le normali invertite su una superfice e lo slicer non la riconosce prorpio perchè essendo invertita la normale, in fase di render, le mesh risultano "trasparenti".. nel caso tuo, potrebbe (e ripeto potrebbe) essere che su una data superfice con le normali invertite, non vengano disegnati i supporti proprio perchè il programma non li trova necessari su una superfice che, "graficamente" parlando, non esiste.. Spero di non aver detto una costronata, in quanto non sono molto bravo a spiegare questo genere di cose.. Spero e mi auguro che chi sa più di me, mi possa correggere e che ti possa aiutare meglio di me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Ciao Albo ! ti mando delle foto per farti vedere il prototipo che non riescoa a correggere ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Altra foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3ntrlab Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Grazie mille per la risposta, nonostante non fosse quanto mi sarei voluto sentire..Vista la tua ottima preparazione, cosa consiglieresti come sostituto per il teflon, considera che i componenti che devo stampare sono degli ingranaggi..Se può essere utile uso una zortrax m200, quindi filamenti proprietari; altrimenti posso usare anche una stampante turnigy fabrikator.. Igus Iglidur. Anti attrito per definizione, materiale di uso prettamente industriale, si stampa veramente bene, costa un botto ) SaluteDavide Ardizzoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3ntrlab Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Ho provato il materiale della Igus che sarebbe nato per il tuo impiego ma mi ha deluso e costa 3 botti..! Andrea, lo hai provato male... quello "giallo" o "bianco" ? Quello "bianco" va bene per usi "normali" e si stampa come un abs qualsiasi.... Mi scuso per la pressapocaggine, ma ho l'aria condizionata guasta...:-D SaluteDavide Ardizzoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Si bianco.. Boh a me nn ha entusiasmato e poi costa un botto. Sinceramente a partità di meccanismo ( a questo dovrebbe servire) non so se sia concorrenziale cin un pezzo lavorato a macchina per asportazione. Poi ok va sempre contestualizzato il contesto di impiego... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.