Max66 Inviato 7 Febbraio 2021 Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 Salve da pochi giorni ho acquistato una elego saturn per la stampa a resina ed ho anche una fdm credo molto più semplice... Dunque ho provato a stampare ma la stampa si attacca al fep qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Febbraio 2021 Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 23 minuti fa, Max66 ha scritto: ho acquistato una elego saturn che c**o, dove la hai trovata? 😅 25 minuti fa, Max66 ha scritto: attacca al fep hai pulito il fep con carta o altra materiale che potrebbe aver creato delle micro righe? sei sicuro di aver livellato correttamente il punto 0 ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Febbraio 2021 Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 23 minuti fa, FoNzY ha scritto: sei sicuro di aver livellato correttamente il punto 0 ? il 90 % del problema delle prime stampe è quello .. @Max66 postare i parametri di stampa torna utile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 7 Febbraio 2021 Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 2 ore fa, Tomto ha scritto: il 90 % del problema delle prime stampe è quello .. visto che ormai sei qui...sulla mono ho calibrato 1 volta e si è fatta 3kg di resina senza il minimo problema 😎 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 11 ore fa, FoNzY ha scritto: visto che ormai sei qui...sulla mono ho calibrato 1 volta e si è fatta 3kg di resina senza il minimo problema 😎 beato te io ormai calibro ad ogni stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano83 Inviato 3 Maggio Condividi Inviato 3 Maggio Vorrei rispondere a questo messaggio perchè non ho trovato nulla di meglio in rete, ed a suo tempo ho avuto molta difficoltà a trovare un metodo corretto per settare il piano di stampa. Preciso che sono ampliamente aperto a suggerimenti migliorativi. Ho una Elegoo Saturn da 6 mesi, io per livellare il piatto faccio così: 1. Allento le due viti a brugola del piano lasciandolo libero di muoversi. 2. Installo il piano stringendo la vite con manopola. 3. Cerco di allineare grossolanamente con le mani il piatto con proiettore uv 4. Metto due fogli di carta da fotocopie (80 gr/m2) sopra il proiettore 5. Mando il piatto a home fino a toccare i fogli 6. Alinneo il più possibile il piatto con le mani 7. Tenedo premuto il piatto con una mano facendo una piccola pressione serro le due viti a brugola 8. Setto lo z=0 9. Alzo il paiano manualmente ed inserisco la vasca della resina vuota. 10. Mando il piatto a home 11. Setto z=0 12. Alzo il piano di stampa manualmente 13. Inserisco la resina e inizio a stampare Per i settaggi della resina ho utilizzato lyceslicer prendendo i profili della resina dal cloud e variandoli di poco per volta. Spero di esservi stato d'aiuto 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.