3dpier Inviato 7 Febbraio 2021 Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 Apro un nuovo post per chiedere se qualcuno ha avuto problemi con la ventola che raffredda la stampa.. nel senso che da un giorno con l altro non è più partita. Stampante ender3 con scheda skr e3 mini v2... Slicer cura 4.8 Nello slicer è attiva a parte dal secondo strato ma non parte... (è sempre partita) La ventola funziona perché da LCD la faccio partire ma il gcode no.... Ho sbirciato nel gcode e M106 è presente.... In questi giorni ho smanettato un po' col LCD potrei aver toccato qualcosa? Anche se non penso..... Anche se fosse il gcode creato non dovrebbe "sovrascrivere" tutto in fasa di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheClue Inviato 7 Febbraio 2021 Condividi Inviato 7 Febbraio 2021 Capitato anche a me e sono impazzito per trovare la causa...libero di non crederci, ma la causa è...software 😮 Fai una prova: quando sei più o meno al quarto layer, prova a dare una spintarella col dito alla ventola e vedi se parte...se parte, allora ti confermo che è un bug di Marlin che si presenta con questa configurazione. Ma la buona notizia è che il branch develop risolve già il problema: devi solo compilarlo, un flash e via 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Ciao grazie per la risposta! La prova l ho fatta ma non parte poi ho provato a fare uno slicing con ideamaker e la ventola parte quindi penso sia un problema in Cura ma non capisco perché visto che quei parametri non li tocco mai stampando solo pla!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 4 ore fa, 3dpier ha scritto: Ciao grazie per la risposta! La prova l ho fatta ma non parte poi ho provato a fare uno slicing con ideamaker e la ventola parte quindi penso sia un problema in Cura ma non capisco perché visto che quei parametri non li tocco mai stampando solo pla!! Fai uno screenshot delle impostazioni macchina in Cura che voglio verificare una cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 ecco.... a lato anche i valori rafreddamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 16 minuti fa, 3dpier ha scritto: ecco.... a lato anche i valori rafreddamento fammi anche uno screenshot del tab "extruder 1" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 8 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 8 Febbraio 2021 Condividi Inviato 8 Febbraio 2021 Numero Ventole di raffeddamento metti 0 Non sei il primo che ha modificato quel parametro e non gli andava piu la ventola 😉 PS: scusa @Killrob 😁 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dpier Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2021 È vero!!... Negli scorsi giorni mentre sistemavo lo start gcode mi accorsi del valore a 0 che ho messo a 1 pensando fosse giusto così..... Grazie del supporto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.