PaoloZanellato Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Pezzo molto bello!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloZanellato Inviato 13 Luglio 2015 Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Pezzo molto bello!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2015 infatti questo è il punto quelle ventoline assiali hanno praticamente zero prevalenza e quindi zero pressione Ciao i3D ! Volevo porti una domandina , ho visto degli estrusori su internet ,alcuni hanno il nastro Kapton che avvolge il blocchetto di alluminio riscaldante, sai che funzione ha apllicato in quel modo ? sara' per non disperdere i calore del blocchetto di alluminio e quindi rendere piu' efficente l'ugello oppure c'e' un altro motivo ???se fosse cosi' mi andrebbe bene a me nel senso che tra il blocchetto di allumino e la parete in plastica/ABS ci ono pochi millimetri e quindi questo sitema potrebbe proteggere la parte in plastica ! Se non fosse cosi' secondo te cosa posso mettere tra sulla parete in plastica per proteggerla dal calore del blocchetto di alluminio che si scalda abbastanza ? Grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Ciao i3D ! Volevo porti una domandina , ho visto degli estrusori su internet ,alcuni hanno il nastro Kapton che avvolge il blocchetto di alluminio riscaldante, sai che funzione ha apllicato in quel modo ? sara' per non disperdere i calore del blocchetto di alluminio e quindi rendere piu' efficente l'ugello oppure c'e' un altro motivo ???se fosse cosi' mi andrebbe bene a me nel senso che tra il blocchetto di allumino e la parete in plastica/ABS ci ono pochi millimetri e quindi questo sitema potrebbe proteggere la parte in plastica ! Se non fosse cosi' secondo te cosa posso mettere tra sulla parete in plastica per proteggerla dal calore del blocchetto di alluminio che si scalda abbastanza ? Grazie Alessandro è parzialmente vero. prevalentemente il kapton serve fissare con la pasta terno conduttiva il sensore di temperatura...."vecchio stile....ma ormai vecchio" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 28 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Aggiornamenti sul mio T-Rex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 6 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Zona Etrusori .....................comunque sia ho diviso in blocchi tutto il prototipo perche' trovo troppe difficolta' a stamparlo cosi' tutto intero per le troppe masse di materiale , problemi di ritiro di materiale e di un po' di sollevamento ai lati e allora tampandolo cosi' a blocchi separati dovrei riuscire a diminuire questi difetti di stampa ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.